Ven. Apr 19th, 2024

Nello splendido scenario di “Villa Afrodite” si è svolto il consueto passaggio della campana del club Kiwanis Magna Grecia “Luigi Giugno”. Giuseppe Belcastro ha passato il testimone a Giorgio Ruso che sarà il Presidente, per l’anno sociale 2017/2018. La cerimonia si è svolta alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria Mediterranea  Francesco Garaffa, dell’immediato Past Governatore del Distretto Italia San Marino Valchiria Dò e dell’immediato Past Luogotenente Governatore Giuseppe Luciano, nonché dei rappresentanti di tutti i club Kiwanis della Divisione 13 Calabria Mediterranea  e dei club Lions e Rotary.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Presenti anche il Presidente del consiglio regionale Nicola Irto e i sindaci di Bovalino, Vincenzo Maesano e di Sant’Agata del Bianco, Domenico Stranieri, oltre al consigliere metropolitano e sindaco di Caulonia Caterina Belcastro, che durante la cerimonia del passaggio della campana è stata insignita del distintivo del Kiwanisa International diventando così socia  del club Magna Grecia “Luigi Giugno”. Dopo il discorso del presidente outgoing  Giuseppe Belcastro, nel quale ha ripercorso per grandi linee le attività solidali svolte, ha preso la parola il Presidente Incoming Giorgio Ruso: “È per me emozionante ed entusiasmante intraprendere questo meraviglioso percorso che mi vedrà protagonista in questo anno sociale 2017/2018, anno importante in quanto ricorre il decimo anniversario del nostro club fondato dal mai dimenticato Luigi Giugno”.Il neo presidente ha poi annunciato alcuni degli obiettivi che il club intende perseguire in quest’anno sociale  anticipando alcuni “services” distrettuali : il primo tra tutti è quello di continuare il Service “Eliminate”, che mira a debellare il TMN “Tetano Materno e Neonatale” vaccinando migliaia di giovani madri dei paesi meno sviluppati, e quelli sull’”Obesità Infantile” e sul “Cyber Bullismo”, oltre a quelli altrettanto importanti per il territorio Locrideo. Aggiungendo poi “……. Dopo un anno ricco di successi e traguardi raggiunti dall’immediato Pastpresidente  Belcastro  sono cosciente del grande lavoro da svolgere, ma questa è una bellissima, perché così potrò realizzare uno dei miei sogni, cioè aiutare più bambini possibile”. La serata è continuata con gli interventi del Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, che ha ricordato il suo passato da kiwaniano, e ha rimarcato la necessità di collaborare con i club service che operano sul territorio a favore dei bambini ed in particolare il club Kiwanis Magna Grecia “Luigi Giugno”. Sono seguiti gli interventi di saluto del sindaco di Bovalino Maesano e del consigliere comunale di Siderno Gianluca Leonardo, e dell’Imm. Past Governatore Valchiria Dò , le conclusioni del Luogotenente Governatore Francesco Garaffa che ha dato il benvenuto alla nuova socia Caterina Belcastro e ha ringraziato tutti presenti e il club per le attività svolte e per quelle che si svolgeranno sotto la presidenza di Goirgio Ruso.

Il nuovo direttivo è composto dal Presidente Giorgio Ruso, dal Past Presidente Giuseppe Belcastro, dal Presidente eletto e segretario Alessandro Ciprioti, dal vice presidente Antonio Varrà, dal tesoriere Antonio Toscano, cerimoniere Maria Teresa Fragomeni, addetto alla comunicazione Giuseppe Albanese. Consiglieri Giuseppe Afflitto, Giuseppe Luciano, Salvatore Borzomì, Giuseppe Canzonieri, Giuseppe Cherubino, Enrico Cusenza, Mimma Lippolis, Antonio Sculli, Francesco Pugliese e Salvatore Gemito

Print Friendly, PDF & Email

Di