Gio. Apr 25th, 2024

Si è svolta martedi cm, presso il Comune di Bovalino un incontro tra l’Amministrazione Comunale di Bovalino presente il Sindaco Avv. Vincenzo Maesano, la Giunta al Completo,i responsabili uffici Commercio e Polizia Municipale e i rappresentanti dell’ organizzazione di categoria ANVA –CONFESERCENTI con il Direttore Regionale, Rosario Antipasqua con una delegazione di operatori che svolgono il mercato settimanale.
La riunione richiesta dal sindacato ANVA, ha voluto focalizzare sul rilancio del mercato settimanale di come migliorare e regolamentare per come previsto dalle normative regionali in atto e insieme all’amministrazione ci adoperiamo nel rispetto di dette norme. Da parte sua il Sindaco, L’amministrazione ha fatto notare che nonostante aver mantenuto le tariffe TOSAP invariate per riconoscendo l’accordo siglato tra L’Anva e i commissari ad oggi non si vedono miglioramenti di entrate per il pagamento del posteggio da parte degli operatori c’è una forte evasione e questo non è più tollerabile se non ci sono segnali di cambiamento saremo costretti a chiudere il mercato il sindaco inoltre ha ricordato l’impegno che l’amministrazione sta portando avanti nel migliorare l’area mercatale e dell’agevolazione approvata per chi non può pagare il tributo.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nella riunione si sono individuate alcune soluzioni: prima fra tutte la convocazione nel breve termine di un tavolo tecnico tra le associazioni di categoria e il Comune e gli ambulanti che preveda di individuare soluzioni immediate sia dal punto di vista del pagamento TOSAP che dal punto di vista di lotta all’abusivismo e la regolamentazione del mercato stesso.
Come ANVA – ha detto Antipasqua -giudichiamo positivo l’incontro confidiamo nella responsabilità degli operatori di provvedere al pagamento del posteggio per gli anni arretrati per come previsto dal comune e per non dover assistere ad un provvedimento di chiusura del mercato stesso per quei operatori non i regola con i pagamenti.
Inoltre Il rappresentante dell’ANVA ha invitato gli operatori a mantenere pulita l’area del mercato.
L’ANVA ha altresì chiesto l’avvio di un tavolo tecnico per trovare insieme all’amministrazione comunale e agli uffici preposti soluzioni positive sia per il pagamento del Posteggio e che rilancino il mercato stesso e tutto il commercio.
Come ANVA – Confesercenti, ha concluso Antipasqua – siamo convinti che il dialogo aiuta a trovare soluzioni ottimali nell’interesse della categoria che rappresentiamo e dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email

Di