PRIMA CATEGORIA GIRONE C | IL BIVONGI SORRIDE SUL TROPEA IN PIENO RECUPERO (E ARRIVATO IN RITARDO)

448

Vittoria in extremis per il Bivongi Pazzano che al “Domenico Murdolo” supera di misura il Tropea al 48’ minuto del secondo tempo in pieno recupero. Una partita iniziata con 23 minuti di ritardo per l’arrivo in ritardo della compagine Tropeana i cui dirigenti probabilmente non avevano ben calcolato la distanza che intercorre tra i due centri dal Tirreno allo Ionio.

Una partita comunque avviata in crescendo da entrambe le formazioni con cambi di fronte nell’arco dei due tempi regolamentari. Una prestazione esaltante da parte di tutti i giocatori che si stavano avviando alla conclusione convinti del pareggio. Non sono però mancate le occasioni da gol nel primo tempo quando al 14’ Lioi riesce a centrare le rete di Il Grande ma vantaggio annullato dall’arbitro Iachino per fuorigioco. Anche il Tropea si è fatto avanti in più di un’occasione ma ha trovato la porta “sbarrata” dal bravo Russo E. che anche questa domenica ha parato praticamente tutto.

Nella ripresa mister Condemi all’iniziale schema tattico del 3-1-4-2 effettua una modifica con l’inserimento di Russo Mattia a terza punta e assumendo lui stesso il cambio con Lia a centrocampo. Una mossa azzeccata che ha dato maggiore incisività all’attacco e che almeno in quattro occasioni, sia lo stesso Russo, così come Alfarano, Demasi e Riggio, hanno perso la possibilità di segnare complice il nervosismo che regnava in campo esploso a fine partita tra i dirigenti delle opposte compagini.

La rete che ha sancito la vittoria di misura del Bivongi è quindi arrivata nei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara dopo un’azione confusa in area ospite con un passaggio corto di Lioi su cui si è trovato pronto Russo M. a mettere in rete da distanza pressoché ravvicinata.

BIVONGI PAZZANO-TROPEA 1-0

BIVONGI PAZZANO: Russo E., Marino, Coniglio G. (1’ st Spagnolo), Furfaro, Coniglio A. (1’ st Alfarano M.) Alfarano A., Chiodo (16’ st Russo M.), Lia (20’ st Condemi), Lioi, Riggio U., Demasi. Allenatore: Condemi

TROPEA: Grande, Bottiggelli, De Luca Davide, Godano, Carmine, Chiapparro, Barbieri, De Luca Daniele (42’ st De Benedetto), La Torre, Marchese (38’ Fleri), Contardese, Saturno D. All. Addolorato.

ARBITRO: Iachino di Reggio Calabria

GIORGIO METASTASIO

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.