Gio. Mar 28th, 2024

Continua con successo crescente il percorso artistico di Ilenia Mazzà. La giovanissima cantante calabrese, di Caulonia (RC), è stata finalista al “Cantagiro” 2017.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il “Cantagiro”, uno dei più noti concorsi canori di tutti i tempi, manifestazione itinerante nata nel 1962, trampolino di lancio per numerosi cantanti oggi considerati mostri sacri del panorama musicale come Adriano Celentano, Peppino di Capri, Lucio Battisti, Gianni Morandi e molti altri, ha visto protagonista anche la nostra Ilenia Mazzà, tra i più giovani partecipanti con i suoi 15 anni.

Ilenia, dopo aver superato le selezioni regionali, quest’estate a Davoli Marina, ai primi di ottobre si è ritrovata a Fiuggi tra gli oltre 200 semifinalisti, di età compresa tra i 15 e i 50 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, selezionati tra i migliori talenti sulla scena nazionale.

Elegante e fresca nella sua semplicità, Ilenia ha affrontato l’importante palcoscenico con sicurezza dimostrando ancora una volta le sue capacità canore e interpretative che, con il brano inedito “Senza confine” (testo e musica di Guido Tassone), l’hanno fatta arrivare tra i 32 finalisti.

Forte dell’apprezzamento della prestigiosa giuria tecnica del “Cantagiro”, Ilenia felice ed emozionata sta già lavorando a un importante progetto discografico che verrà presentato nella prossima primavera.

Ilenia Mazzà, tra gli altri, è stata premiata al “Malta International Singer’s Festival-Euro Stars” nel 2015 ed è stata semifinalista al concorso “Una voce per Sanremo” nel 2016. Due i talent televisivi che l’hanno vista tra i protagonisti sempre nel 2015: “Tra sogno e realtà”, sulle reti Mediaset, e “Italia in Musica” su Gold Tv. Ilenia ha conquistato con la sua performance il pubblico del Concorso “Voci d’Oro”, tenutosi a Montecatini Terme nel luglio 2017, ed è stata ospite d’onore al Pericle d’Oro nell’agosto scorso.

Print Friendly, PDF & Email

Di