Filosofia, cinema, letteratura: ripartono le attività di Scholé

266

Tra le novità di ottobre il primo corso base sulla storia del pensiero

 

“Filmsofia”, “Conversazioni filosofiche”, “Inviti alla lettura”: ripartono le attività socio-culturali organizzate da Scholé nella sede di via Umberto I, 106. Dopo la pausa estiva, che è servita a stendere il bilancio positivo della VIII edizione della Scuola “Colli” e a rigenerare forze e idee per l’anno a venire, è giunto il momento di pubblicare il calendario delle iniziative che riempiranno i pomeriggi e le serate di soci e amici.

Sabato 7 ottobre alle 18,30, nell’ambito di “Filmosofia”, sarà proiettato Miracolo a Le Havre, lo splendido film del regista finlandese Aki Kaurismaki; sarà la prima di un ciclo di proiezioni che durerà fino a dicembre, tutte le informazioni su titoli e orari sono disponibili sul sito web www.filosofiaroccella.it.

Ascoltando la richiesta di alcuni soci, la sede ospiterà una volta a settimana il corso base di storia della filosofia, chiamato “Conversazioni filosofiche” e animato da Elisa Scali e dal presidente di Scholé, Salvatore Scali, entrambi docenti di storia e filosofia al Liceo Scientifico “P. Mazzone” di Roccella. L’inaugurazione del corso, gratuito e aperto a tutti, si terrà lunedì 16 ottobre alle 18.

In cantiere ci sono poi gli “Inviti alle lettura”, che tanto successo hanno ottenuto negli anni scorsi; sempre sul nostro sito web sono già disponibili le opere filosofiche che saranno presentate, ma la novità sta nel fatto che gli “Inviti” saranno allargati alla letteratura, a cominciare da quella classica greca e latina: presto sveleremo i dettagli.

La sede di Scholé è quotidianamente aperta dalle 9 alle 13 e poi di nuovo dalle 16 alle 20; il calendario completo delle attività è on-line sempre su www.filosofiaroccella.it.

 

 

Alessandra Mallamo

Angelo Nizza

Coordinatori Associazione Scholé

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.