Mer. Apr 24th, 2024

Rinviati a giudizio Pasquale Mastroroberto, Luigi Irrera, Pasquale Napoli e Giuseppina Mascaro. Sono accusati di condotta colposa in relazione alla morte di un 71enne. Il dibattimento inizierà il 18 dicembre

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sono stati rinviati a giudizio i quattro medici del Policlinico universitario di Catanzaro accusati di omicidio colposo in seguito alla morte, avvenuta il 9 maggio 2014, del signor Antonio Occhionorelli. Lo ha stabilito il gup di Catanzaro Claudio Paris che ha fissato la data dell’inizio del processo al 18 dicembre prossimo a carico del professor Pasquale Mastroroberto, cardiochirurgo del Policlinico, e di Luigi Irrera, Pasquale Napoli e Giuseppina Mascaro, medici cardiologi in servizio nel reparto Utic.
Secondo l’accusa, il 71enne Occhionorelli era stato trasferito dall’ospedale di Soverato, dove si trovava ricoverato dal 5 maggio 2009, al Policlinico dove sarebbe deceduto il 9 maggio per “insufficienza cardio circolatoria da esteso infarto acuto della parete antero-laterale del ventricolo sinistro e delle sue sequele aritmiche”. Nel corso del processo si dovranno stabilire le eventuali condotte colpose degli imputati.
La famiglia Occhionorelli è assistita dagli avvocati Artuto Bova e Antonio Lomonaco.

(FONTE L’ALTROCORRIERE)

Print Friendly, PDF & Email

Di