PROMOZIONE GIRONE B | LA STILESE SI SBLOCCA IN CASA, VILLESE CANCELLLATA IN 38 MINUTI

275

Decisivi nel primo tempo Martinez (due reti) e Lombardo.

Migliore prestazione stagionale della squadra di Leotta. In un clima reso pesante dal trend negativo di risultati (soli cinque punti in classifica; è stata una bella boccata d’ossigeno per capitan Pistininzi e soci che finalmente oltre al risultato (3-1), hanno messo in evidenza un calcio e tanto carattere. La Villese ci ha messo il cuore, ma alla fine si è dovuta arrendere e cedere l’intera posta in palio.

Mister Leotta si giocava il futuro, e ha preparato nei minimi dettagli la gara. Un lavoro impostato sulla velocità e le ripartenze, con Zannino e Tirotta in gran spolvero, la retroguardia illuminata dagli ottimi Pistininzi e Manno. L’argentino Martinez in ottima forma e Lombardo che realizza il primo gol stagionale hanno cosi “chiuso” una giornata che alla vigilia si presentava insidiosa.

I primi quarantacinque minuti sono decisivi per la Stilese parte bene e con l’argentino Martinez, al 9’ del primo realizza un gran gol che toglie la paura e la tensione che i giocatori avevano accumulato. La supremazia territoriale della squadra di Leotta è netta rispetto ad una Villese che presa subito ad una Villese che presa d’assalto dalla Stilese, che le armi, e subisce altri due gol con Lombardo e ancora l’ottimo Martinez. Tre gol di ottima fattura, in 45’ chiudono in pratica la partita.

La ripresa non ha fatto registrare particolari emozioni, la Villese ha dato l’impressione di voler giocarsela fino in fondo, è risultata anche più motivata, ma si svegliata davvero troppo tardi. La Stilese del resto ha collezionato altre azioni da rete e solo l’imprecisione sotto porta di Papaleo e soci non ha reso più rotondo il risultato. I neroverdi hanno solo accorciato le distanze con D’Agostino che ha realizzato un calcio di rigore a quattro minuti dal triplice fischio. La Stilese all’ottava giornata di campionato conquista così la sua prima vittoria casalinga: tre punti pesanti che proiettano i gialloblù a otto punti. Domenica prossima gli uomini di Leotta sono attesi dalla Gioiese.

STILESE-VILLESE 3-1

Marcatori: 9’ e 38’ pt Martinez, 26’ pt Lombardo, 41’ st D’Agostino (rig.).

STILESE: Simonetta, Fraietta, Alfarano, Seydon (36’ st Primerano), Manno, Pistininzi, Papaleo, Tirotta, Lombardo (36’ st Franco), Zannino (7’ st Iorfida) Martinez (20’ st Maiolo). Allenatore: Leotta

VILLESE: Barresi, Pannera (27’ st Nobile), Cossa, Morabito (20’ st Bellè), Serpentino, Cosoleto, Catanzaro, Scopelliti (32’ Barillaro), Savino, D’Agostino, Idone. Allenatore: Chirico.

ARBITRO; Chirinato di Catanzaro

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.