Gio. Apr 18th, 2024

Il derby torna dopo quindici anni e i locali conquistano il primo punto. Fair play prima del via, ma sul finire un dirigente ospite è colpito da un oggetto.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Non proprio un derby spettacolare quello tra San Luca e Bovalinese. A distanza di quindi anni, le due formazioni di rincontrano e non riescono ad andare oltre il pareggio; poche emozioni e tanti errori. Al comunale di San Luca il derby inizia con il presidente del San Luca Francesco Giampaolo che omaggia il presidente della Bovalinese Giuseppe Cartisano, di una targa ricordo in onore di Lollò Cartisano, padre del patron amaranto, sequstrato e ucciso dall’anonima sequestri.

Un gran gesto di sportività, umanità e civiltà della società giallorossa macchiato però da uno sconsiderato e antisportivo episodio avvenuto a tre minuti dal termine di gara con il lancio di un oggetto che ha colpito un dirigente ospite.

Il derby sembrava comunque esser destinato a tingersi d’amaranto. E’ la Bovalinese che al 2’ si porta in vantaggio con un tiro di Michele Grillo che Romeo non riesce a far suo. I padroni di casa che cercano di riordinare le idee ma non riescono a realizzare alcun’azione degna di nota. Gli ospiti, prima con Grillo e poi con Morabito, cercano e non trovano il raddoppio.

Nella ripresa, i tifosi giallorossi incitano la squadra e il San Luca si mostra meno timoroso e in crescita. La Bovalinese si difende e cerca di portarsi in avanti ma gli undici di mister Criaco si rendono protagonisti della più brutta prestazione di questo avvio di campionato.

Al 7’ Grillo da calcio di punizione manda poco a lato il secondo palo. Al 20’ Nirta Giovanni calcia e fa tremare la difesa amaranto ma Larosa para. E’ da un contropiede che i padroni di casa trovano un calcio di punizione: dalla fascia Giuseppe Mammoliti calcia e Giampaolo di testa trasforma in gol, regalando così alla sua squadra il primo punto stagionale.

SAN LUCA-BOVALINESE 1-1

SAN LUCA: Romeo A., Tirinato, Pelle B., Lecci, Pitto, Cosenza, Giampaolo, Nirta, Ficara (1’ st Bavaro), Mammoliti G. (41’ st Pelle S.). All: Procacciante

BOVALINESE: Larosa, Siciliano, Audino, Romeo S., Manglaviti, Morabito (34’ st Vita), Martino, Grillo (37’ st Pizzata), Bruzzaniti. All: Criaco

ARBITRO: Sità di Catanzari (Fascetti e Di Giuseppe di Reggio Calabria)

MARCATORI: 3’ pt Grillo (B), 32’ st Giampaolo (S)

NOTE: spettatori 500 circa, Ammoniti: Lecci (S), Bavaro (S), Nirta G. (S), Romeo M. (B), Pelle (S), Maviglia (B). Recupero: 2’ pt – 6’ st.

ANNALISA COSTANZO

Print Friendly, PDF & Email

Di