Sab. Apr 20th, 2024

Vittoria rocambolesca nel derby tra Vibonese e Cittanovese. A fare festa sono gli ospiti con un pirotecnico 3-4 che porta la firma decisiva di Condomitti. Il calciatore realizza un goal che vale tre punti a pochi minuti dalla fine. Pareggio nel finale, su calcio di rigore, per la Palmese contro la Nocerina. Doppietta per i campani ad opera dell’esterno ex Cosenza Giovanni Cavallaro. Pesante sconfitta per l’Isola sul campo della Santacataldese. Ospiti mai in partita contro i gialloverdi che, già nella prima frazione di gioco, mettono le cose in chiaro.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

LE PARTITE DELLE CALABRESI

ROCCELLA – GELBISON 0-1

Primo tempo di sostanziale equilibrio tra le due formazioni scese in campo sul rettangolo di gioco calabrese. Poche azioni durante i 45 minuti iniziali grazie alle due retroguardie abili nell’evitare grossi problemi ai rispettivi portieri. Il Roccella e la Gelbison tengono l’una il passo dell’altra: partita senza particolari sussulti e con formazioni molto attente.

Un’ingenuità difensiva al 94’ della ripresa costa cara alla squadra calabrese. La Gelbison riesce a concretizzare una ghiotta occasione conquistando tre punti con il rigore di Manzillo realizzato ad fine secondo tempo. A nulla sono valsi gli attacchi del Roccella reo di non aver cercato, con troppa convinzione, la vittoria durante il secondo tempo. Per il Roccella è crisi nera (1 punto in 6 partite, è il peggior inizio del Roccella dal 1994, quando la squadra era in prima categoria, e retrocesse in seconda categoria, mentre per una locridea in serie D, non si ricordava un inizio peggiore dalla Bovalinese nel 1992 che poi retrocesse in Eccellenza)

SANTACATALDESE – ISOLA CAPO RIZZUTO 4-0

Padroni di casa subito in avanti con Ficarrotta al minuto 6 che tenta il tiro non inquadrando la porta. La Santacataldese dopo cinque giri di orologio sfiora la rete con Bruno: il portiere dell’Isola Lamberti si oppone. I calabresi sfiorano la marcatura con un pericoloso calcio piazzato. Tra il 41’ e il minuto 43 Ficarrotta su rigore e Sicurella con un preciso tiro portano i gialloverdi sul 2-0.

La squadra siciliana controlla l’incontro riuscendo a chiudere la pratica Isola prima con Ouattara e poi con Contino. Santacataldese che non si ferma e che tenta ripetutamente gli attacchi verso la porta degli avversari. Nel finale, precisamente al minuto 43, Costanzo di testa per poco non realizza la quinta marcatura dell’incontro.

PALMESE – NOCERINA 2-2

La Palmese trova la rete con De Lucia. I molossi reagiscono e con Cavallaro al minuto 5 raggiungono il pareggio su calcio di rigore. Al minuto 23 i biancoverdi ci provano con Orlando ma il tiro termina al lato. Dopo 180 secondi errore del portiere Nunzio Franza sul quale Russo non è lesto ad approfittarne: a porta vuota la palla va fuori. Al 44’ Russo serve il compagno Cavallaro che ribalta il risultato.

La squadra di Pellicori attacca alla ricerca del pareggio immediato. La Nocerina si difende, sino ad ora con ordine, chiudendo tutti gli spazi agli avversari. I campani sprecano un ottimo contropiede con Di Minico che perde la giusta lucidità per ottimizzare al meglio la situazione offerta. In pieno recupero rigore per la Palmese ed espulsione per Matino: dal dischetto va Le Piane che fa centro per il 2-2 finale.

VIBONESE – CITTANOVESE 3-4

Il derby tra le formazioni scese al “Razza” inizia con il piede giusto per la Vibonese. Al 2’ Obodo segna la prima rete del confronto tra le calabresi. Poco prima della mezz’ora Ortolini pareggia i conti. Il calciatore della Cittanovese al minuto 40 gela il pubblico di casa riuscendo a realizzare l’1-2 (foto profilo facebook della Vibonese).

Rossoblù subito in campo con il piglio giusto. Al 2’ della ripresa Bubas riporta l’incontro in parità. La formazione del presidente Caffo rimette le cose al proprio posto e con Sowe al minuto 7 si porta sul 3-2. Negli ultimi 15 minuti arriva la beffa per la squadra di casa. Pareggio della Cittanovese con Paviglianiti mentre al 43’ Condomitti chiude i giochi in favore degli ospiti.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE D DOPO LA 6° GIORNATA

Print Friendly, PDF & Email

Di