Ven. Apr 26th, 2024

Domenica per l’ex Giampa un confronto da dentro o fuori con il Messina

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una partita da ultima spiaggia per il tecnico e per un nutrito gruppo di atleti ? Salvo ripensamenti della società, quella di domenica potrebbe essere un appuntamento decisivo in casa Roccella. Contro il Messina, infatti, se non arriveranno i tre punti più di qualcosa potrebbe accadere a livello tecnico. Del resto, già dopo il ko interno la Gelbison è stato lo stesso mister Domenico Giampà – grande ex dei peloritani – a dichiarare che “sarà una gara da dentro o fuori”.

Vista la precaria posizione di classifica (ultimo posto con un solo punto dopo sei gare) appare chiaro, quindi, che il Roccella dovrà fare di tutto che conquistare l’intera posta. L’eventuale successo rassegnerebbe l’ambiente e consentirebbe a una squadra col morale sotto i tacchi, di risollevarsi sul piano psicologico.

E’ indubbio, però, che in campionato diversi amaranto, tra cui gli esperti Voltasio, Chiochia, Posillipo, Malerba e Cordova, saranno chiamati a gettare il cuore oltre l’ostacolo, presidiando le zone nevralgiche, senza lasciare spazi e possibilità di manovra ai blasonati giallorossi che sono reduci, anche loro da un disastroso avvio di campionato (quattro sconfitte e appena due pareggi) che ha portato alla contestazione dei tifosi e alla dimissioni del patron Sciotto.

Se verrà impiegato da Giampà, a fare la differenza dovrà essere l’attaccante Yeboah, atleta dalle interessanti qualità fisiche e tecniche ma in questo inizio tutt’altro che decisivo, né utile al progetto salvezza del Roccella.

Al di là di tutto, comunque, il nuovo ds Vincenzo Federico è già attivo sul mercato per cui a breve l’organico potrà contare sull’arrivo di 4-5 nuovi giocatori in grado di alzare il livello.

(fonte gazzetta del sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di