Un fantoccio di Minniti davanti alla sede Pd di Rho

473

Analogo “trattamento” è stato riservato anche al segretario della Lega Matteo Salvini. Il ministro dell’Interno paragonato a Mussolini. La solidarietà di Magorno: «Parallelismi paradossali»

Un fantoccio che rappresenta il ministro dell’ Interno Marco Minniti è stato lasciato davanti alla sede del Pd a Rho. Lo rende noto la federazione milanese del partito. Accanto al fantoccio (una foto del ministro sistemata sopra una giacca, al collo una cravatta), sono state lasciate anche scritte offensive. Sui cartelli, a firma «Brigate Moleste» è stato lasciato scritto «Minniti fascista», riferisce il Pd milanese. «Fate leggi contro il fascismo – continuava il cartello -, ma avete il Duce come ministro degli interni». «È un atto oltraggioso che non fermerà il nostro lavoro», ha dichiarato il segretario metropolitano, Pietro Bussolati. Solidarietà a Minniti anche dal segretario del Pd calabrese Ernesto Magorno.
Analogo “trattamento” è stato riservato anche al segretario della Lega Matteo Salvini. Un fantoccio che lo rappresìenta è stato infatti lasciato davanti alla sede della Lega a Rho che è a poca distanza da quella del Pd. Anche accanto a questo fantoccio è stato lasciato un cartello firmato da «Brigate Moleste» e la scritta «ma vuoi la sovranità per diventare Sovrano d’Italia?».

MAGORNO: «PARALLELISMI PARADOSSALI» «Esibire un fantoccio con il volto del ministro Minniti, evocando paradossali parallelismi fra il titolare del Viminale e Mussolini – ha aggiunto aggiunge Magorno in una dichiarazione – è un gesto che ci indigna e ci preoccupa. Una deriva illiberale e violenta che dobbiamo condannare con durezza e che purtroppo testimonia un grave decadimento dei nostri tempi, in cui spinte populistiche e richiami primordiali si fanno largo e colpiscono in maniera ignobile le nostre istituzioni. Oggi più di ieri – ha concluso il deputato del Pd – lo sosteniamo per la sua qualificata presenza nel Governo e per gli importanti risultati che sta realizzando».

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.