ARSAC E COMUNE DI CAULONIA – INCONTRO DIVULGATIVO SULLA VITIVINICOLTURA ALL’ISTITUTO TECNICO AGRARIO

344

Sabato, 11 novembre 2017, alle ore 9:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto tecnico Agrario di Caulonia Marina, avrà luogo un incontro divulgativo su “VITIVINICOLTURA, VALORIZZAZIONE TIPICITÀ, INTERVENTI TECNICI E INCENTIVI DEL COMPARTO”, moderato dal dottore Giuseppe Cavallo. Organizzato in sinergia dal Ceda (centro di divulgazione agricola) di Caulonia Marina, dell’ARSAC (Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese), in collaborazione con il Comune di Caulonia, guidato dal sindaco Caterina Belcastro e con il locale istituto diretto dal professore Morfea, l’iniziativa, aperta a tutti gli interessati, rappresenta un momento molto importante di approfondimento e conoscenza tecnica per l’intero territorio.

Il Sindaco di Caulonia, Caterina Belcastro


Di seguito gli argomenti trattati e i relatori: “Le potenzialità del comparto vitivinicolo e l’importanza della figura dell’enotecnico”, a cura del professore dell’Istituto Tecnico Agrario, dr. Domenico Calvi; “Vitigni autoctoni e tipicità”, a cura dal dottor Roberto Oppedisano, Direttore del CSD ARSAC – Locri; “Fermentazione alcolica e prime fasi di affinamento: dal mosto al vino”, a cura dell’ enologo Cosimo Murace; “Incentivi, marketing e commercializzazione dei prodotti vitivinicoli”, a cura del dottor agronomo Vincenzo Vozzo.

Il professore Domenico Calvi


A trarre le conclusioni e a tracciare le eventuali linee programmatiche future sarà il dottore agronomo Bruno Maiolo, dirigente regionale dell’ARSAC, guidata, in Calabria, dall’ingegnere Stefano Aiello.

Il dirigente regionale ARSAC, dottor Bruno Maiolo

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.