Bivongi (RC): il 9° premio di TuttixTutti, il concorso CEI per le parrocchie, va alla parrocchia San Giovanni Battista Decollato per il progetto “Alzheimer Café”

542

Gentile collega,

ho il piacere comunicarle che la parrocchia San Giovanni Battista Decollato di Bivongi (RC)  ha vinto  il 9° premio da € 2.000 di “ TuttixTutti”, il concorso organizzato dal Servizio Promozione C.E.I., rivolto alle parrocchie e giunto, quest’anno, alla 7° edizione.

 

La parrocchia, guidata da Don Enzo Chiodo,  si è fatta largo tra  453 candidature pervenute per il progetto “Alzheimer Cafè”, con il quale si intende  fronteggiare la crescita del problema offrendo ai sofferenti un luogo accogliente, in cui trascorrere qualche ora insieme e socializzare, con la presenza di operatori esperti. Uno spazio informale e de-istituzionalizzato per i malati ed i loro familiari, nel contesto di un bar, diventerà così luogo ludico-ricreativo e stimolativo-riabilitativo (giochi, musica, letture, attività motorie, ecc.) per i malati. La nuova struttura, realizzata in alcune aule dell’Oratorio di Bivongi, costituirà un punto di riferimento per le famiglie colpite duramente dalla malattia.

 

Sono a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Grazie per l’attenzione

Cordialmente

Cecilia Brizzi

 

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.