Ven. Gen 22nd, 2021

Grande successo per il BIO-Fitwalking di domenica 26 novembre 2017 che si è svolto presso l’azienda “Mulinum” di San Floro (Cz). La manifestazione ha coniugato e sancito l’unione tra il benessere fisico (dettato dall’attività sportiva del fitwalking) e quello alimentare (grazie alla particolarità del grano del “Mulinum”). Due giovani realtà che si incontrano per fare bene insieme ma soprattutto per far star bene!

Obiettivo comune è proprio quello legato al benessere: la persona al centro che adotta un corretto stile di vita. Ma anche la qualità dei prodotti e la scoperta e la valorizzazione del bellissimo territorio calabrese.

Il Mulinum di San Floro è ormai una realtà consolidata e nota su tutto il territorio nazionale. Il giovane fondatore, Stefano Caccavari, è riuscito a raccogliere attraverso il web ben 500.000 Euro per dare vita alla propria start up che punta alla riscoperta e diffusione dei grani antichi di Calabria, grazie allo sfruttamento delle terre di proprietà, rimaste incolte per tanti anni, che è passato in primis attraverso la ripresa e la riqualifica di un antico mulino ad acqua.

L’ASD Calabria Fitwalking, partendo da questi importanti valori aziendali, ha organizzato un evento che hai coinvolto corpo e spirito, attività sportiva abbinata alla bontà culinaria. Infatti attraverso un percorso di circa 8 km, i 90 partecipanti, hanno attraversato le terre di Stefano Caccavari, concludendo la propria giornata con le bontà culinarie cucinate a base di grano biologico del “Mulinum”.

Condivisone di valori, sapori, tradizioni, attimi unici ed indimenticabili. Una esperienza positiva che ha coinvolto tantissime persone e che proprio per questo motivo, verrà riproposta, andando incontro a tutte le numerose richieste pervenute e che purtroppo, per motivi organizzativi, non sono state soddisfatte.

Francesco Carbone

Agenzia ComuniKal

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.