Ven. Apr 19th, 2024

Oggi pomeriggio si sono disputate le gare del XII turno di andata di Eccellenza. Il campionato ha di nuovo una capolista in solitaria, il Locri che ha vinto il sentitissimo derby con i cugini e vice capolisti del Siderno. Di seguito i risultati:

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

LOCRI – SIDERNO 2-0

Davanti ad uno scenario importante di oltre 3,500 persone, il derby della Locride se lo aggiudica la squadra di casa, conquistando cosi il primo posto in solitaria. Contro un Siderno arcigno, la squadra di Scorrano rompe gli equilibri della gara solo nella ripresa. Sulla rete del vantaggio la firma è quella di Ruggiero a inizio secondo tempo, mentre Carbone (25′) raddoppia dopo un’invitante palla recuperata a centrocampo da Libri.

COTRONEI – SERSALE 2-0

Il Cotronei continua ad inanellare vittorie su vittorie a coronamento di una rimonta che ha davvero dell’incredibile. La squadra di Morelli supera senza affanni anche il Sersale dell’ex tecnico Trapasso. A decidere la vittoria le reti di Colosimo e Mercuri nella ripresa.

GALLICO CATONA – AURORA REGGIO 3-0

Continua la sua rincora anche il Gallico Catona che rifila il tris all’Aurora Reggio nel secondo derby di giornata. I ragazzi di Misiti sbloccano al 9’con La Cava e passano sul 2-0 al 21’ con Maceri. A complicare le cose per gli avversari l’espulsione di Ficara a fine primo tempo. Nella ripresa gol finale di Ferrato su calcio di rigore.

TREBISACCE – CASTROVILLARI 2-2

Fra le squadre di medio-alta classifica rallenta il Castrovilalri bloccato a Trebisacce sul pari. Sono i delfini di malucchi a passare in vantaggio al quarto d’ora con Galantucci ma il Castrovillari pareggia poco dopo con De Simone. Nella ripresa ancora un gol per parte. Al 10’ locali ancora avanti con Galantucci. Poi il calcio di rigore – fallo di mano di Terranova -, per gli ospiti che Musacco trasforma.

SORIANO – ACRI 0-1

Torna alla vittoria l’Acri di Mancini, dopo il ko interbo con il Cotronei. La squadra di casa prova ad imporre il proprio gioco nei primi 30′, creando un paio di chiare occasioni da rete, poi esce alla distanza l’Acri (ancora privo di Fiore e Mancini) che al 22’ con Poalo Gallo sfiora la rete del pareggio, con la sfera che finisce di poco sopra la traversa. Nella ripresa ad inizio le occasioni per il SoriAno, ma al quarto d’ora il risultato cambia: incursione di Sposato che mette la palla al centro per Criniti, eurogol dal limite dell’area per lui.

REGGIOMEDITERRANEA – SCALEA 1-0

E riprende a vincere in casa anche la Reggiomediterranea di Iannì, mentre lo Scalea, in formazione altamente rimaneggiata a causa delle assenze di Mandarano, Cersosimo e D’Amato (infortunati) e di Oliva e Di Nella (squalificati), scende pericolosamente in zona play out. Decide il gol di Giovinazzo nel secondo tempo.

CUTRO – AMANTEA 1-1

Fra Cutro e Amantea solo un pari che forse scontenta entrambi che non riescono a mettere distanza con la zona calda della classifica. Di Lizaso la rete che porta in vantaggio la squadra di casa. Tripodi pareggia per i blucerchiati.

PAOLANA – LUZZESE 0-0

Finisce in parità anche ila sfida tutta cosentina fra Paolana e Luzzese. Un punto che muove appena la classifica,e le speranze, della Paolana.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 12° GIORNATA

Print Friendly, PDF & Email

Di