2 Dicembre 2020
Il liceo scientifico “Pietro Mazzone” di Roccella Ionica risulta la migliore scuola della Locride secondo Eduscopio,  il rapporto realizzato dalla Fondazione Agnelli e che come ogni anno prende in esame più di 6000 scuole in tutta Italia, partendo dagli esiti universitari e lavorativi di oltre 1 milione di diplomati. Al momento per la Calabria sono disponibili solo i dati degli esiti universitari.
Proprio in base a quei risultati viene stilata la graduatoria: non è una gara, sia ben chiaro, ma appunto un report dettagliato utile per i giovanissimi studenti che vogliano fare una scelta precisa.Gli studenti presi in esame sono più di 1 milione, oltre 700mila che ancora studiano e circa 400mila che invece hanno già cominciato a lavorare. L’obiettivo di Eduscopio: l’idea di fondo del progetto è proprio quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria – appunto i risultati universitari e lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Si tratta di un importante riconoscimento che gratifica i docenti che da anni si impegnano a dare un’offerta formativa di qualità.

Facebook Comments

Di

CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.