Locri (Rc): incontro dell’ArcheoClub sulla ” Laminetta orfica di Hipponion ”

285

Si è svolto oggi pomeriggio alle ore 17 , presso la sala consiliare del Palazzo di citta’ , l’incontro culturale organizzato dall’ArcheoClub di Locri , si è parlato della ” Laminetta orfica di Hipponion ”

con la dott.ssa Maria Teresa Iannelli archeologa e studiosa e il dott. Matteo Enia antropologo e cultore di tradizioni popolari . I due illustri relatori hanno delineato un excursus storico ,
archeologico e antropologico ben definito e complesso , riuscendo a catturare l’attenzione del folto pubblico presente alla serata.
Come presidente dell’ArcheoClub d’Italia sez. di Locri , mi ritengo ancora una volta soddisfatto per la riuscita dell’evento che ha avuto una duplice funzione , quella di arricchire la conoscenza archeologica e antropologica ma anche di definire una piena valorizzazione e tutela di quello che è il nostro ricco patrimonio.
Ancora una volta sento il dovere di ringraziare pubblicamente la dott.ssa Iannelli e il dott Enia con i quali gia’ da tempo , abbiamo dato inizio ad un piano sinergico culturale.
L’ ArcheoClub di Locri  sente anche il dovere  di ringraziare pubblicamente la stimata professionista e studiosa nella persona della dott.Iannelli , per il contributo che sta continuando a dare per la tutela dei beni archeologici calabresi attraverso opere di allestimento museale in molte realta’ locali.
Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.