PROMOZIONE GIRONE B | IL GIOIOSA VINCE E COMANDA MA IL SAN LUCA FA UN FIGURONE

505

Il match è risolto dall’eurogol di Satta

Il Gioiosa Jonica ritrova la vittoria nel derby contro un San Luca mai domo conservando la testa della classifica. Non è stato facile per i ragazzi di mister Scidà trovare i tre punti contro una formazione quella di mister Procacciante molto organizzata e ben messa in campo. Il grande protagonista della gara è stato Omar Satta che con un gran gol dai 35 metri ha regalato i tre punti ai biancorossi consentendo alla formazione del presidente Totò Logozzo di proseguire la sua marcia inarrestabile in testa alla classifica.

Il San Luca ha esibito un buon calcio e qualche ritocco nel mercato di riparazione sicuramente potrà uscire facilmente dalla zona play out. Per il Gioiosa Jonica una vittoria che conferma la bontà del suo organico che sarà ulteriormente rinforzato nelle prossime settimane per puntare decisamente alla vittoria del campionato.

La capolista passa in vantaggio con il difensore Marulla al 20’ del primo tempo abile ad inserirsi sotto porta.

Il San Luca non si disunisce, macina gioco ed all’ 8’ st Achaval di testa concretizza la superiorità degli ospiti. La rete svegliail Gioiosa, che va in gol con Calabrese, ma l’arbitro annulla su segnalazione di un assistente per fuorigioco. Ma sono gli ospiti  a farsi avanti e ad impensierire la prima della classe, mostrando i progressi intravisti nell’ultimo mese. Il ari sta stretto al San Luca, eppure è il Gioiosa che passa con l’eurogol di Satta, il cui tiro dalla lunga distanza si spegne sotto la traversa. Mister Scidà, pertanto, azzecca il cambio giusto per cambiare le sorti del match.

Il San Luca, con al seguito tanti tifosi, prova a reagire, ma il Gioiosa resiste e con i tre punti rimane da solo al comando.

GIOIOSA JONICA-SAN LUCA 2-1

GIOIOSA JONCA: Cotrona (32’ st Rullo); Mazzaferro (24’ st Palermo), Logozzo (1’ st Mesiti A.) Pasqualino, Marulla, Romeo, Mesiti M. (1’ st Sirni), Calabrese, Scuteri (32’ st Satta), Denaro, Albanese. Allenatore: Scidà

SAN LUCA:  Rome, Tirinato, Pelle (24’ Pelle B.), Pitto, Pizzata (16’ st Alvaro), Barbatano, Giampaolo, Nirta, Lesci, Mammoliti (11’ st Cosenza, Achava. Allenatore: Procacciante

ARBITRO:  Ferri di Lamezia Terme (Bilotta e Sportelli di Lamezia Terme)

MARCATORE: 20’ pt Marulla (GJ), 8’ st Achaval (SL), 35’ st (GJ)

NOTE: espulso Alvaro (SL) al 45’ st

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.