4 Dicembre 2020

Tre reti del bomber fanno volare gli amaranto.

Non bastano tre gol al Filogaso per interrompere l’emorragia da sconfitte in campionato e tornare al successo dopo cinque kappaò di fil. Contro la Bovalinese arriva la sesta debacle consecutiva. L’ottava in undici partite. Una catastrofe per il gruppo neroverde, mai così in basso da quando gioca in Promozione.

A sbancare il “Comunale” ci ha pensato stavolta un Bruzzaniti formato “tris”. Al primo tentativo il bomber ospite la butta dentro. Sul tiro del numero 11 reggino Callipo è già avanti dopo otto d’orologio. Il Filogaso reagisce ma dalle parti di La Rosa la palla arriva il contagocce. Molto più pericolosa la formazione ospite quando riparte. Da un contropiede nasce il calcio di punizione che porta la squadra di Criaco al raddoppio. Sul tiro da 30 metri di Maviglia però Callipo ha più di qualche colpa. La palla finisce alle sue spalle e per il Filogaso la strada è sempre più in salita.

Ma i padroni di casa non si arrendono e con Cannitello al 32’ riaprono il match. La gara, che sembrava chiusa, si infiamma in un lampo. I ragazzi di Alessandro ci credono e sul gong della prima frazione ristabiliscono gli equilibri al termine di una bella azione manovrata. SI va sugli spogliatoi sul 2-2

Risultato che cambia subito in apertura di ripresa. E’ ancora Bruzzaniti, questa volta di testa, ad infilare Callipo per il tris ospite. L’attaccante reggino però non è sazio e al 39’ st cala il poker in contropiede. La gara è in ghiaccio e la rete di Simonetti su rigore in pieno recupero è solo un dettaglio che non cambia la sostanza.

Vince la Bovalinese e per il Filogaso è notte fonda. I vibonesi restano ultimo in graduatoria generale a sette punti. L’unica buona notizia che il San Luca (sconfitto a Gioiosa Jonica) penultimo resta lontano due lunghezze.

FILOGASO-BOVALINESE 3-4

Marcatori: 8’ pt, 1’ st, e 39’ st Bruzzaniti, 30’ pt Maviglia, 32’ pt Cannitello, 40’ pt Di Siena, 46’ st Simonetti.

Filogaso: Callipo (16’ st Vallone), Serrao, Maragò, Di Siena (35’ st Simonetti), G. Macrì, Mazza, Corigliano, A. Macrì, Mercatante, Cannitello, Stilo (16’ st Serraino). Allenatore. Alessandro.

Bovalinese: La Rosa, G. Manglaviti, Audino, Romeo, Maviglia, S. Manglaviti, Pizzata, Morabito (25’ st Federico)  Mantino, Vita (40’ st Nicita), Bruzzaniti. Allenatore: Criaco.

Arbitro: Cipolla di Cosenza.

Facebook Comments

Di

CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.