PROMOZIONE GIRONE B | LA STILESE NON LA SMETTE PIU’ DI VINCERE, NIENTE DA FARE PER IL SAN GREGORIO.

506

Un rigore di Martinez e un supergol di Papaleo consegnano alla squadra di Leotta il quarto successo consecutivo.

Quarta vittoria consecutiva per gli uomini di Leotta che superano di misura il San Gregorio. La Stilese sta dimostrando di possedere le qualità tecnico-tattiche per inserirsi nei primi cinque posti della classifica, e contro il San Gregorio Pistininzi e soci si sono dimostrati all’altezza della situazione disputando una gara che hanno gestito con carattere e determinazione.

In molti si aspettavano una passeggiata per la Stilese, ma così non è stato. La squadra di Baroni è stata sì fortunata perché Chebbo ha neutralizzato parecchie occasioni da gol e parato un rigore, ma per poco non ha giocato un brutto scherzo agli uomini di Leotta. Ha infatti accorciato le distanze a 2’ dal novantesimo e per poco non rovinava la festa alla Stilese.

Dopo una prima fase di studio, la Stilese esce allo scoperto e inizia a confezionare azioni da rete. Inizia Papaleo (7’) che sciupa da due passi, mentre gli ospiti rispondono con Di Renzo il cui tiro viene deviato in angolo dall’ottimo Simonetta. Dopo botta e risposta, la Stilese si rifà viva nei pressi di Cherbbo: Papaleo fallisce ancora (32’) perché il numero uno ospite risulta decisivo. Al 34’ rigore per la Stilese. Tirotta spara una fucilata, ma Chebbo respinge alla grande.

Inizia la ripresa, non passa un minuto e arriva il secondo rigore: stavolta sul dischetto va Martinez, tiro centrale e Chebbo si deve arrendere. Passata la paura, gli uomini di Leotta tornano a proiettarsi in avanti alla ricerca del gol sicurezza, e vengono premiati perché Papaleo realizza un eurogol, che gli vale senza confronti in titolo di migliore in campo. Per l’attaccante della Stilese è una liberazione, si lascia alle spalle una brutta iniziale del torneo grazie anche a Leotta che ha continuato a dargli fiducia ed è stato ripagato.

A questo punto la Stilese commette l’errore di sentirsi appagata, si sbaglia parecchio sotto porta: ne approfittano gli avversario che al 43’ segnano con Simonetti Francesco. Tre minuti di tensione, poi la fine che sancisce la vittoria della Stilese.

STILESE-SAN GREGORIO D’IPPONA 2-1

Marcatori: 1’ st Martinez (rig.), 3’ st Papaleo, 43’ st Simonetti F.

STILESE: Simonetta, Fraietta, Alfarano, Seydon, Certomà, Manno, Papaleo (13’ st Lombardo), Pistininzi, Tedesco (19’ st Iorfida), Tirotta (23’ Franco Adolfo), Martinez. Allenatore: Leotta

SAN GREGORIO: Chebbo, Araco (35’ st Polistena), Restuccia (40’ st Colacchio), Curello, (26’ st Simonetti F.), Garoffalo, Caterino, Bka, Vallone (14’ st Simonetti E.), Di Renzo (22’ st Pellicanò), Marino, Amante. Allenatore: Baroni

ARBITRO: Grimaldi di Reggio Calabria

(fonte gazzetta del sud)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.