PROMOZIONE GIRONE B | LA STILESE SCOPPIA DI SALUTE, NIENTE DA FARE PER UNA DIMESSA GIOIESE

329

Martinez, Tirotta, Papaleo, Iorfida non lasciano scampo ai pianigiani (di De Leo il gol della bandiera)

La Stilese supera l’ostacolo Gioiese, confermando di essere in buona salute. Martinez e Tirotta sono gli uomini più in forma del momento: l’argentino colleziona un’altra rete (la terza in due partite), mentre Tirotta ha dimostrato un’ottima visione di gioco, rivelandosi fondamentale nello scacchiere della squadra di Leotta. E’ stata una prova maiuscola per la Stilese, che sin dalle prima battute ha messo in difficoltà la Gioiese.

Dopo una prima fase di studio, i padroni di casa presentano le proprie credenziali. All’8’ infatti, Martinez sfiora la rete costringendo Elmakin a deviare in angolo. Stilese padrona del campo, e squadra di Mammoliti costretta a difendersi, spesso con affanno. I locali hanno una marcia in più, sono più freschi atleticamente, mentre gli ospiti appaiono impacciati, e fanno fatica a contenere le avanzate dei gialloblù. La partita si blocca al 32’ primo tempo, quando Tirotta su punizione indirizza nell’area grande dritto sulla testa di Martinez: l’incornata è vincente e indirizza il pallone sotto l’incrocio dei pali. Un gran gol. Gli uomini di Leotta raddoppiano a due minuti dal riposo con Tirotta, che spedisce un perfetto diagonale alle spalle di Elmakin.

Nel secondo tempo capitan Pistininzi e soci, non paghi del doppio vantaggio, mettono ancora alle corde la Gioiese che cade e non riesce più a rialzarsi. L’attaccante Papaleo non ha brillato in questo campionato campionato come nella scorsa stagione, ma è proprio lui a realizzare la terza rete, e il suo è quasi un urlo liberatorio. A questo punto Leotta manda in campo Iorfida, ed è proprio lui che sugli sviluppi di un contropiede, e con gli avversari sbilanciati in avanti, mette la firma sul poker e chiude definitivamente la partita. Al 35’ del st gli ospiti con De Leo realizzano l’eurogol della bandiera con un gran tiro da 40 metri che trova impreparato Scuteri.

STILESE-GIOIESE 4-1

Marcatori: 32’ Martinez, 43’ Tirotta, 7’ st Papaleo, 23’ st Iorfida, 35’ st De Leo

Stilese: Simonetta (30 st Scuteri), Fraietta (32’ st Primerano), Alfarano, Konè (21’ st Iorfida), Certomà, Manno, Papaleo (10’ st Lombardo), Pistininzi, Martinez, Tirotta (19’ st Maiolo), Franco Sdolfo. Allenatore: Leotta

Gioiese: Elmakin, Romeo, Centenari, Rizzo (44’ st De Leo), Mongiardo, Sicari, Sacco (17’ st Guerrisi), Cambrea (1’ st Nasso), Fiorino (14’ st Russo), Mercurio, Morabito (1’ st Domnichini). Allenatore: Mammoliti

Arbitro: Bottura di Crotone

CESARE TASSONE

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.