Ven. Mar 29th, 2024

Dopo il turno di riposo osservato lo scorso week end, il Volley Soverato riprende il campionato ospitando al “Pala Scoppa” la compagine del Sorelle Ramonda Ipag Montecchio nell’incontro valevole per l’ottava  giornata del girone di andata del Samsung Galaxy Volley Cup A2. Le due squadre, sono divise in classifica da cinque punti con le calabresi a quota tredici e le vicentine di coach Marcello Bertolini a quota otto punti. Entrambe le compagini hanno osservato il loro turno di riposo.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si tratta di una gara importante per il Soverato che, dopo la sconfitta di Cuneo nel turno infrasettimanale del 1 novembre, vuole riprendere la marcia per non perdere contatto dalle prime posizioni di classifica.

FOCUS SULI AVVERSARI

Il prossimo avversario della squadra di coach Barbieri è reduce da due vittorie casalinghe consecutive ed attraversa, quindi, un buon momento di forma. In trasferta, invece, Montecchio è ancora a secco di punti e scenderà, dunque, in Calabria con il chiaro intento di sbloccarsi anche lontano dalle mura amiche. Capitan Donà e compagne, in ogni caso, davanti al loro pubblico non vogliono assolutamente lasciare altri punti ed ha come obiettivo, ovviamente, la vittoria piena da tre punti.

PARLA GIORGIA CAFORIO

Durante questa sosta forzata, coach Barbieri e il suo staff tecnico dopo aver concesso qualche giorno di meritato riposo, hanno ripreso a tutto ritmo il lavoro con le ragazze che, come sempre, si impegnano dimostrando grande disponibilità e voglia di fare bene. Domenica, al “Pala Scoppa” si affronterà una squadra giovane che si sta ben comportando in questo scorcio iniziale di stagione. Su questo delicato incontro, il libero del Soverato Giorgia Caforio ha dichiarato: «Affronteremo una squadra in forma che arriva da due prestazioni positive e sicuramente verrà qui per fare bene. Si tratta di una neo promossa e sappiamo che è una squadra che lavora bene in difesa e sbaglia poco; noi dobbiamo ripartire da quello che di buono abbiamo fatto a Cuneo, perché abbiamo fatto vedere delle cose positive e soprattutto perché veniamo da un turno di riposo che è servito a farci rifiatare un po’, sia fisicamente che mentalmente. E’ una partita importante, perché nell’ultimo turno di campionato la classifica si è accorciata e quindi fare bottino pieno domenica è importante per noi».

INFO PARTITA

Soverato pronto a ripartire, quindi, con appuntamento domenica alle ore 17:00 per il match che sarà diretto dalla coppia arbitrale Mesiano Marta – Scarfò Fabio. Come di consueto, l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sui portali volleysoverato.it e volleysoverato.com.

Print Friendly, PDF & Email

Di