Ven. Apr 19th, 2024

La Cittanovese rischia nel recupero, subendo due reti, ma alla fine riesce a vincere contro il Paceco. Pareggia nel finale l’Ercolanese con la doppietta di El Ouazni ai danni della Vibonese. Il derby tra Roccella e Palmese se l’aggiudica la squadra di casa con il punteggio di 3-1. Sconfitta di misura per l’Isola al “Tupparello” di Acireale.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

LE PARTITE DI SERIE D

ACIREALE – ISOLA CAPO RIZZUTO 1-0

L’attacco dell’Isola Capo Rizzuto, formato dalla coppia Leto-Galli, viene contrastato dalla difesa siciliana. L’Acireale cerca di attaccare sfruttando le fasce ma la squadra calabrese regge il colpo. Partita equilibrata, durante il primo tempo, con nessuna rete da segnalare.

Al 4’ del secondo tempo gli amaranto tentano la conclusione con Dadone. La sfera termina alta spegnendosi sul fondo. Cocimano serve Testardi mandando la palla fuori di un soffio. L’Acirealepassa in vantaggio al 14’ con un gran tiro dal limite di Gualdi. Al 38’ viene espulso il calciatore dell’Acireale Tumminelli per doppia ammonizione.

CITTANOVESE – PACECO 3-2

La partita si sblocca al minuto 7 (foto Facebook dei calabresi). La rete del vantaggio della Cittanoveseporta la firma di Ortolini con un gesto balistico di pregevole fattura. Il Paceco cerca di reagire ma la squadra di casa blocca senza particolari problemi gli attacchi. Poco prima della mezz’ora, precisamente al 27’, arriva il raddoppio. Il marcatore della seconda rete è Foderaro.

Il Paceco, più incisivo nella seconda parte della gara, cerca di riaprire l’incontro. Al 34′ Lo Bue supera Alfano e serve Terranova che, però, viene anticipato con efficacia. Il tris porta la firma, ancora una volta, di Ortolini. Prima del recupero giunge la rete di Terranova da calcio di punizione per l’1-3. In pieno recupero viene atterrato Lo Bue in area. Dal dischetto Terlizzi non sbaglia e riapre la partita soltanto per pochi istanti.

ROCCELLA – PALMESE 3-1

Derby al “Ninetto Muscolo” quello che vede confrontarsi le due squadre calabresi. Il Roccella cerca subito la via della rete. Al minuto 18 Malerba calcia fuori di poco. Dopo 5 giri di orologio Voltasio dal limite smarca tre uomini e tenta subito il tiro: palla sulla traversa. Roccella che trova il vantaggio al 25’ con Jaboah. Al minuto 36 la Palmese pareggia i conti con Molinaro su assist di Orlando.

Il secondo tempo inizia con due formazioni che si fronteggiano. Al minuto, però, un calciatore della Palmese atterra un calciatore di casa. Dal dischetto al 30’ si reca Jaboah che segna davanti ai propri tifosi. Il 3-1 arriva al 45’ con la marcatura di Faiello.

VIBONESE – ERCOLANESE 2-2

Il centravanti della Vibonese Allegretti si sblocca al 3’ servito abilmente da Bubas. La risposta dell’Ercolanese porta la firma di Vitiello e El Ouazni ma l’esito non è dei migliori. Grande parata di Brugnoni al minuto 18 sulla conclusione di Tedesco.

L’Ercolanese rientra sul rettangolo di gioco in maniera decisa. Infatti, al minuto 11, El Ouazni porta la partita sull’1-1. Nemmeno il tempo di gioire che Tito segna su calcio di punizione battendo l’estremo difensore avversario. I campani pareggiano in pieno recupero con El Ouazni autore, quest’oggi, di una doppietta personale.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DOPO L’11°GIORNATA

Print Friendly, PDF & Email

Di