Sab. Apr 20th, 2024

La meritata e convincente vittoria di domenica contro la Palmese ha consentito al Roccella di mister Giampà di migliorare la posizione in classifica e, allo stesso tempo di mettersi alle spalle un po’ di squadre, tra cui, appunto, la stessa Palmese.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Pure contro i “cugini” della Piana, come lo stesso tecnico amaranto Giampà ha ampiamente evidenziato alla fine della gara, il Roccella ha dimostrato di essere in crescita sia sotto l’aspetto del gioco sia per quanto il profilo tecnico.

Di gara in gara, insomma, la squadra di Giampà migliora sempre più grazie anche alle ottime prestazioni di giocatori del calibro di Scuffia, Cordova, Chiochia, Voltasio, Faiello, Malerba e Yeborah. Contro la Palmese l’unico neo, se così lo possiamo definire, è stato l’impegno sin dall’inizio della gara del giovanissimo centrocampista – e ancora non particolarmente pronto e a suo agio per un torneo difficile come la Serie D – Riitano (è un classe 2000), poi, però, dopo un’ora di gioco, sostituito col più duttile e adatto centrocampista, classe 1999, Antonio Filippone.

Al di là di questo, comunque, la squadra di Giampà, specie nella ripresa, ha messo alle corde la Palmese, creando, oltre alla due marcature, almeno 4 nitide occasioni da gol e messo in mostra una evidente supremazia territoriale in tutte le zone nevralgiche del campo.

E’ chiaro che se il Roccella riuscirà ad avere questa intraprendenza e questa voglia di fare calcio anche nelle gare in trasferta, la truppa di Giampà riuscirà presto a tirarsi fuori dalla zona calda della graduatoria. In attesa, comunque, di compiere, a dicembre prossimo qualche operazione di mercato in entrata, come annunciato dal ds del Roccella, Vincenzo Federico, Giampà spera di poter recuperare al più presto alcuni giocatori infortunati (in particolare il centrocampista Reka, visto che per Rossini i tempi di rientro appaiono abbastanza lunghi) e fermi ai box già da alcune giornate. Domenica la compagine ionica in trasferta affronterà l’Igea Virtus.

(fonte gazzetta del sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di