Ven. Apr 19th, 2024

Nel corso dell’ultima riunione del Collegio di Presidenza e del Comitato del Collegio di Presidenza della Consulta Cittadina di Siderno, prima di trattare i punti all’ordine del giorno, i presenti non hanno potuto fare a meno di prendere in considerazione l’arrivo in Comune della Commissione d’accesso  inviata dal Prefetto di Reggio Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ovviamente, nessuno dei partecipanti aveva gli elementi per entrare nel merito di tale decisione governativa, purtuttavia ci si è voluti soffermare sull’impatto che la stessa ha avuto nella comunità sidernese, tra la gente comune che vorrebbe vedere la propria Città tornare a splendere di luce propria e soprattutto sana e trasparente.

Purtuttavia, non si è potuta tacere la sensazione di scoramento che in questi giorni accomuna i Sidernesi onesti e laboriosi e che si trova ad un passo dalla sfiducia generalizzata.

Nessuno di noi, in questo momento particolarmente delicato, ha una soluzione preconfezionata e del tutto inopportuni si appaleserebbero facili giudizi e valutazioni…..bisogna attendere, con serenità, l’esito dei lavori della Commissione, nel rispetto più assoluto dei ruoli istituzionali, avendo davanti solo il perseguimento del bene comune che non può prescindere da verità e giustizia.

Si è preso atto delle dichiarazioni rese in questi giorni da tutte le parti politiche e amministrative in gioco, particolarmente dal sig. Sindaco, e si va avanti in attesa di conoscere gli esiti del disposto accesso.

Passando, quindi, a lavorare sull’ordine del giorno, si è stabilito di convocare la prossima riunione di Assemblea della Consulta per giovedì 23 novembre ore 18.00, in prima convocazione, e ore 18.30, in seconda convocazione, nella Sala del Consiglio Comunale.

Nel corso della prossima riunione, la Consulta Cittadina prenderà atto delle dimissioni presentate dalla coordinatrice dell’area istruzione e cultura, prof.ssa Tiziana Diano, e si procederà all’elezione del nuovo coordinatore; quindi, saranno presentate in assemblea le osservazioni al documento preliminare del Piano Strutturale Comunale ritualmente protocollate nei termini dati in seno alla conferenza di pianificazione.

Si discuterà, inoltre, della partecipazione ad una iniziativa culturale natalizia, il Presepe vivente, realizzato nel Comune di Pentone (CZ) con cui la nostra segreteria sta fattivamente collaborando.

Il Presidente della Consulta Cittadina

avv. Vincenzo Bruzzese

Print Friendly, PDF & Email

Di