Ven. Mar 29th, 2024

Splende il sole in questi giorni infrasettimanali sull’Italia con livelli di alta pressione superiori ai 1035hPa: un’anticiclone tipicamente invernale che mantiene le temperature molto basse nelle ore serali e notturne, anche se la colonnina di mercurio è in aumento di giorno soprattutto al Sud (già toccati picchi di +19°C oggi in varie località della Sicilia, che domani supererà i +20°C). Ma anche in pianura Padana abbiamo avuto una giornata mite e soleggiata con punte di +13°C tra Milano e Brescia, e grandi escursioni termiche giornaliere dopo le intense gelate dell’alba

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Già nella giornata di Giovedì 7 Dicembre avremo un primo peggioramento delle condizioni meteo a partire dal Centro/Nord, con le prime piogge tra Liguria orientale e alta Toscana. I fenomeni si intensificheranno proprio nel giorno dell’Immacolata, Venerdì 8 Dicembre, con piogge su tutto il Nord e temporali sulle Regioni tirreniche, al mattino tra Liguria e Toscana, nel pomeriggio in estensione verso il Centro Italia. Ancora bel tempo e pieno sole al Sud con picchi di oltre +20°C in Sicilia.

Nel weekend, tra Sabato 9 e Domenica 10, avremo la nuova irruzione fredda che farà nuovamente crollare le temperature in tutto il Paese. E Sabato avremo forte maltempo al Centro/Sud, specie nel basso Tirreno con violenti temporali tra Campania, Calabria e Sicilia. Il nocciolo gelido, invece, irromperà da Nord/Est sull’Adriatico determinando nevicate fin su coste e pianure, al mattino su Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, in estensione nel pomeriggio su Marche e Abruzzo e in serata anche su Molise e Gargano.

strettoweb.com

Print Friendly, PDF & Email

Di