Ven. Apr 19th, 2024

In atto operazioni soccorso

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un treno diretto da Cosenza a Paola è deragliato nella galleria che collega la città di Cosenza a quella sul tirreno. Sono in corso in questo momento le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del fuoco e delle Forze dell’ordine. La delicata posizione in cui è avvenuto l’incidente rende particolarmente lunghe e difficili le operazioni di soccorso. Non risultano esserci al momento morti ma solo un ferito, il conducente del treno.

OLTRE UN CENTINAIO I PASSEGGERI DEL TRENO

Il treno era partito da Cosenza alle 9,37 con circa 150 persone a bordo e il deragliamento pare sia avvenuto poco dopo le ore 10. Secondo quanto si è appreso, i feriti sarebbero una decina ma nessuno di loro è in condizioni preoccupanti. Il macchinista è stato portato in ospedale. Sul posto anche i vigili del fuoco che stanno completando le operazioni di evacuazione dei passeggeri.

DERAGLIAMENTO TRENO: OLIVERIO IN CONTATTO CON TRENITALIA

Il presidente della Regione Mario Oliverio – si legge in una nota dell’ufficio stampa della Giunta -, in relazione all’incidente ferroviario verificatosi stamane sulla linea tra Cosenza e Paola,  è in costante contatto con Trenitalia per le notizie inerenti la situazione, in particolare con il direttore regionale Domenico Scida.

Seguiranno aggiornamenti

Print Friendly, PDF & Email

Di