Mar. Gen 19th, 2021

Con il titolo di campione d’inverno già cucito domenica scorsa, la capolista Locri torna a vincere in trasferta dopo lo 0-0 di Amantea.

A sette giorni dalla finale di Coppa Italia, la squadra amaranto si toglie anche la soddisfazione di espugnare anche il campo di un cliente difficile come l’Acri di Mancini che oggi con una vittoria si sarebbe rilanciato nei piani alti della classifica. E invece è il Locri appunto a conquistare la massima posta in palio: decide la partita la rete di Puntoriere al 14′ del primo tempo. Sull’1-0 degli ospiti pesa l’incertezza di Bertini e del portiere Lamberti ma per il resto della prima frazione la squadra di Scorrano dimostra comunque di meritano il vantaggio e anzi sciupa un paio di occasioni per passare sul 2-0. La più ghiotta al 38’quando capitan Libri prende un legno.

Nella ripresa l’Acri scende in campo con un piglio diverso costringendo a tratti il Locri nella sua metàcampo. All’11’ della ripresa proprio i rossoneri sfiorano la rete del vantaggio con Corsale che da calcio di punizione che finisce di poco sopra la traversa. Mancini si gioca anche le carte Nesticò e Vallone, il Locri prova a resistere e a congelare il risultato anche con gli ingressi di Guttà e Iervasi. Al 43′ sfiora la traversa anche Puntoriere che approfitta di una disattenzione della retroguardia dei padroni di casa. Ma nel finale di gare l’occasione più ghiotta è per Petrone, ben servito da Nesticò: Galluzzo ci mette una pezza e l’arbitro segnala l’off side.

ACRI – LOCRI 0-1

ACRI: Lamberti, Mancino, Dodaro, Corsale, Mazza (21′ st Nesticò), Federico, Luzzi, Bertini, Crinit (38′ st Vallone), Velletri, Petrone. In panchina: Palumbo, Perri, Vallone, Gradilone, Bisignano, Rose. All.: Mancini

LOCRI:  Galluzzo, S. Lombardo, Varricchio, Coluccio, Carbone (25′ st Iervasi), Libri, Lanza, Dascoli, Tripodi (13′ st Guttà), Ruggiero, Puntoriere.  In panchina: Paolella, Battista, Foti, A. Lombardo, Costabile. All.: Scorrano

ARBITRO: Riccardo Fichera (Mi), assistenti: Varano e Mungari (Kr)

MARCATORI: 14′ pt Puntoriere (L)

NOTE: Ammoniti: Tripodi, Carbone (L), Velletri (A). Angoli: 5-4, recupero: 1′ pt, ‘ st.

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.