L’ArcheoClub d’Italia di Locri consegna le brochures informative sul Parco -antiquarium di Bova Marina e il Museo di Gioia Tauro

235

L’ArcheoClub d’Italia sezione di Locri nel pomeriggio del 5 dicembre presso il Museo Nazionale di Locri , ha consegnato ufficialmente le brochures informative sul Parco -antiquarium di Bova Marina e il Museo di Gioia Tauro . A consegnare le stesse alla dott.ssa Rossella Agostino direttrice del Museo di Locri , è stato il dott. Nicola Monteleone presidente dell’ArcheoClub locrese , che insieme al direttivo ed una parte di soci porta avanti un progetto di una fattiva attivita’ di valorizzazione. Alla manifestazione hanno partecipato organi di stampa , istituzioni e associazioni del territorio. Durante la manifestazione sono state consegnate delle pergamene in segno di riconoscenza da parte dei soci ArcheoClub , al presidente Monteleone promotore e ideatore dell’iniziativa , alla segretaria Paola Mafrici che ha curato la parte grafica e al socio Stefano Ciurleo per aver tradotto in lingua inglese i testi della brochure. Non è mancato l’intervento di Rossella Agostino che dopo essersi complimentata con l’ArcheoClub di Locri e con tutte le associazioni che operano nel territorio , ha esortato i presenti a creare e favorire dei circuiti culturali e archeologici che devono essere risultato di una collaborazione sinergica.

” Un ulteriore traguardo socio – culturale è stato raggiungo dall’ArcheoClub di Locri – afferma il dr.Monteleone – che ha favorito una valorizzazione e conoscenza concreta al territorio. La consegna delle brochures sul Parco – antiquarium di Bova Marina e il Museo di Gioia Tauro , è una prova che la nostra associazione non si vuole occupare solo ed esclusivamente del territorio locrese , ma vuole e intende proseguire , attuando un’ idea progettuale che favorisca e si occupi anche , di altre realta’ archeologiche e culturali che in questo momento storico , necessitano di una particolare attenta cura. Anche questa volta è il caso di dire AD MAIORA SEMPER.
Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.