Sab. Apr 20th, 2024

I ragazzi dell’Istituto Sofia Alessio Contestabile e quelli dell’Orchestra giovanile “Don Pietro Franco” si esibiranno durante l’inaugurazione dell’importante evento taurianovese

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’importante kermesse dedicata al torrone artigianale di Taurianova, apre i battenti l’8 dicembre, alle 16.30. A dare il via al convegno di apertura, ci penseranno i musicisti dell’Istituto Sofia Alessio Contestabile e quelli dell’Orchestra giovanile “Don Pietro Franco”, diretti dal maestro Cettina Nicolosi. Un connubio forte, e in perfetta armonia, quello tra i ragazzi e il maestro Nicolosi, che non mancano mai di allietare, con la loro musica, qualsiasi evento, culturale e non, che venga proposto alla comunità. La musica diviene un potente veicolo di comunicazione, grazie all’abilità del maestro Nicolosi, che da sempre permette ai ragazzi che la seguono con passione, di acquisire le loro conoscenze ed abilità musicali, in modo informale ed amichevole, contribuendo alla loro formazione ed identità. Ecco quindi perchè, la loro musica produce ogni volta stati d’animo ed emozioni.

I musicisti diretti dal maestro Cettina Nicolosi, fresca di nomina alla carica di presidente del Conservatorio “Cilea” di Reggio Calabria, la più importante è prestigiosa istituzione musicale della provincia, apriranno quindi il convegno “Il Torrone Artigianale di Taurianova: scenari e prospettive future”, al quale prenderanno parte: Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria; Nicola Irto, presidente del Consiglio regionale della Calabria; Caterina Belcastro, consigliere della Città Metropolitana di Reggio Calabria; Fabio Scionti, sindaco di Taurianova; Raffaele Loprete, Assessore sport, eventi cittadini di promozione, politiche giovanili e creatività giovanile, politiche per lo sviluppo del turismo del Comune di Taurianova; Fabio Taverna, maestro torronaio e vicepresidente dell’Associazione Torrone Artigianale; Giuseppe Loprete, dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Renda” di Polistena.

Attualmente i ragazzi sono impegnati con i preparativi del grande evento che ogni anno interessa la comunità di Cinquefrondi, ossia l’anniversario della Fondazione dell’orchestra di fiati che il maestro Cettina Nicolosi guida da molti anni, e che, come di consueto, ospiterà un artista di caratura internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Di