Mar. Apr 20th, 2021

Dopo la 15° giornata di Promozione, stasera a guidare la classifica ci sono Africo e Bocale. Gli africesi, ieri hanno battuto il Filogaso e affiancano il Bocale che in rimonta riesce a battere per 3-2 il temibile Maida. Il Gioiosa  cede il primato pareggiando in casa, sul campo di Roccella J., contro una buona Bovalinese  mentre avanza il Brancaleone che ieri nell’anticipo ha violato il campo della Nuova Gioiese . La Stilese costringe al pari la Bagnarese in una gara avara di grandi emozioni mentre continua il periodo d’oro del San Luca che sotto la gestione del neo tecnico Enzo Leone ottiene tre punti dalla trasferta di San Gregorio.

In Atletico Maida-Bocale, in pieno recupero, sul risultato di 3-2 a favore della squadra ospite, ha annullato la quarta rete dei reggini proprio mentre l’attaccante Barbuio, dopo aver aggirato il portiere, stava per calciare nella porta vuota! Classica azione di contropiede, Barbuio si invola, scarta il portiere e deve solo deporre in rete. Ma proprio in quell’attimo giunge, inesorabile, il fischio del signor Russo, che gli nega la gioia della rete, mentre sta calciando in porta, con la sfera che finisce in rete. Una fiscalità incredibile.

GUARDA IL VIDEO DELLA PARTITA (A POCHI MINUTI DALLA FINE L’EPISODIO)

Ed è naturale la rabbia dei reggini, contenuta a fatica, così come ci stanno le proteste nei confronti del direttore di gara. Per fortuna del Bocale, la partita è stata vinta. Ma cosa sarebbe successo se il risultato fosse stato di parità?

Il signor Russo, per un secondo, o forse meno, avrebbe negato la rete della vittoria alla squadra ospite…

Davvero non poteva attendere quel secondo in più? La fiscalità può anche andar bene e l’arbitro cosentino ne rappresenta evidentemente l’esempio migliore. Ma difetta di buon senso. Al designatore degli arbitri calabresi il compito di insegnarglielo. E di tirargli le orecchie. Con buona pace di Barbuio, l’attaccante reggino, fermato sul più bello. Ad un secondo dalla fine. Un secondo “tragicomico”.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 15° GIORNATA

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.