Ven. Apr 19th, 2024

Domenica 3 Dicembre nella cornice della sala di rappresentanza dell’ Hotel Kennedy di Roccella J. In un clima cordiale e di amicizia, si è svolta la cerimonia di apertura dell’anno sociale 2017 – 2018 del Lions Club Roccella J. presieduto dall’arch. Orazio Violante, il quale è stato riconfermato per il secondo anno alla guida del prestigioso sodalizio.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Presenti alla cerimonia, oltre a numerosi soci Lions e presidenti di Club della circoscrizione, il Presidente diell’ VIII Circoscrizione Marina Latella in rappresentanza del Governatore, ed i presidenti di zona 26, Demetrio Aiello, zona 27 Domenico Mobrici e zona 28 Rosilita Veccio, il rappresentante del Rotary Locri, e altre associazioni della locride che, al pari dei Lions, hanno come scopo sociale il servizio alla collettività.

Nel corso della cerimonia si è proceduto con il suggestivo rito d’ingresso di un nuovo socio il Roccellese avv. Domenico Cartolano già attivo nel campo dell’associazionismo e del volontariato.

Il Presidente Violante nel ringraziare i soci che lo hanno eletto a questa impegnativa carica, ha poi descritto gli elementi essenziali che caratterizzeranno l’anno sociale. Coerentemente con le indicazioni che il Lions internazionale ha emanato, il Club organizzerà, soprattutto nelle scuole, eventi per la prevenzione dell’oncologia infantile, nel campo della cura e prevenzione delle malattie della vista e, la prosecuzione del progetto Martina per la divulgazione nelle scuole della prevenzione delle patologie tumorali, l’organizzazione di seminari e lezioni rivolte soprattutto ai più giovani sul tema della sana e corretta alimentazione. A queste, si affiancheranno altre iniziative nei campi dello sport, dell’ educazione alla legalità sulla tematica del Bullismo e del cyberbullismo, educazione stradale, per la donazione di simboli lionistici alla città, e la tematica della valorizzazione del patrimonio storico artistico e delle tipicità del territorio. Per questi e tanti altri impegni che attendono il Club, il Presidente ha invitato tutti i soci a donare con generosità il proprio impegno ed il proprio sostegno.

Ha poi presentato lo staff che lo affiancherà nell’impegnativa gestione del sodalizio: primo Vice Presidente dott. Domenico Leonardo,
secondo Vice Presidente dott. Antonio Bagnato,
Segretario prof.ssa Adele Careri,

Tesoriere dott. Lorenzo Maesano,
Cerimoniere dott.ssa Mariaelena Caridi,
Presidente Comitato Soci Girolamo Zito,
Officer Telematico Avv. Gianluca Leonardo
Responsabile LCIF Avv. Mariagrazia Piccolo
Past Presidente e responsabile service arch. Domenico Futia

Ha concluso la cerimonia la Presidente dell’VIII Circoscrizione che ha portando i saluti del Governatore, ha ricordato che “dove c’è un bisogno, lì c’è un Lions” e l’azione dei Lions Club è improntata alla concretezza dei risultati.

La giornata si è conclusa con una gradevole e raffinata cena, seguita dal taglio della torta che ha sancito l’inizio del nuovo anno sociale’.

Lions club Roccella Ionica

Print Friendly, PDF & Email

Di