ECCELLENZA | IL PRESIDENTE SALERNO SODDISFATTO: “SIDERNO MOLTO BRAVO A REAGIRE”

341

I biancazzurri rafforzano il secondo posto e salutano il rientro in attacco di Ciccone.

Dopo la vittoria sull’Aurora e il concomitante pareggio del Cotronei nello scontro diretto con il Castrovillari, il Siderno ha rafforzato il suo 2° posto anche se, adesso, la squadra è attesa da due partite esterne che rappresenteranno il vero banco di prova per il futuro. I dirigenti, con il presidente Raffaele Salerno in testa, sono rimasti soddisfatti dalla prestazione offerta dalla squadra. “E’ stata una giornata particolare – dice Salerno ricordando il grave incidente che è costato la vita al supertifoso Pasquale Sgotto – e siamo contenti che i nostri ragazzi siano riusciti a vincere una partita che abbiamo voluto dedicare al caro Pasquale. La squadra ha dimostrato capacità di reazione e, soprattutto nella ripresa si è espressa molto bene riuscendo a piegare l’Aurora. I tre punti ci consentono di guardare avanti in maniera positiva anche se ci aspettano due trasferte consecutive certamente non facili. Adesso le lunghezze di vantaggio sul Cotronei sono quattro e, quindi, abbiamo la possibilità di tenere la nostra diretta inseguitrice sempre a distanza”:
Il Siderno ha “salutato” il ritorno in campo di Ciccone che nella prima parte di stagione era stato sempre tra i migliori. Il forte attaccante, rientrato dopo l’infortunio, anche non è sembrato al massimo delle sue possibilità non ha demeritato, mostrando alcune interessanti “giocate”.
Forse gli è mancato il guizzo vincente, ma ha dato un notevole contributo al successo. Ancora una volta in evidenza Khoris anche se non è andato a segno. Si è comunque procurato il rigore che ha chiuso i conti e in più occasioni ha fatto dannare il diretto avversario che per fermarlo è stato costretto ad usare le maniere forti tant’è che potevano essere concessi altri due penalty. Il vero jolly è stato, però, Pizzoleo, il difensore con il pallino del gol, che ha sbloccato il risultato: è la terza volta che avviene su assist da calcio d’angolo.

ARISTIDE BAVA

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.