Ven. Mar 29th, 2024

Elezioni, clamorose novità nelle liste del centro/destra: ecco i nomi a poche ore dall’ufficialità

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A poche ore dal “gong” finale, arrivano le prime conferme sulle indiscrezioni già anticipate su StrettoWeb nelle scorse ore. Giusy Versace ci sarà: la giovane reggina, campionessa paralimpica e conduttrice televisiva, sarà candidata nella lista di Forza Italia in Lombardia, precisamente nel collegio di Varese. Clamorosa novità invece a Reggio Calabria, dove la spunta Marco Siclari, anche lui 40enne come Giusy Versace, medico e imprenditore da sempre militante di Forza Italia, consigliere comunale a Roma dal 2008 al 2012. Resta fuori, quindi, Nicolò.
In città la sfida per il collegio uninominale sarà tra D’Ascola, candidato nel Partito Democratico, e Talarico per il centro/destra (la coalizione ha scelto Reggio tra i pochissimi seggi riservati alla cosiddetta “quarta gamba”). Nel collegio della provincia (Gioia Tauro-Locri) sarà invece Francesco Cannizzaro a sfidare Marco Schirripa del Pd nel duello tra i due candidati più giovani che arrivano dal territorio reggino.

Tra i candidati reggini ci sarà anche il consigliere comunale Massimo Ripepi nella lista di Fratelli d’Italia al Senato dietro la capolista Rauti. Sempre al Senato c’è Tilde Minasi nella lista di “Noi con Salvini”. Per la Camera, Wanda Ferro capolista di Fratelli d’Italia a Reggio Calabria.

(fonte strettoweb)

Print Friendly, PDF & Email

Di