Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

INQUINAMENTO DEL MESIMA; TRIPODI: «INTERVENGA OLIVERIO»

52

Appello sindaco San Ferdinando a governatore per risanare corso d’acqua

“È solo un ricordo la limpidezza delle acque del Mesima”. È diretta la denuncia di Andrea Tripodi, sindaco di San Ferdinando sulle condizioni in cui versa il corso d’acqua che attraversa il comune reggino. “Oggi – scrive il primo cittadino riferendosi al fiume – esse, scorrono putride ammorbando l’aria, distruggendo la flora e allontanando la fauna”.
“Non ci stancheremo di denunciare questa situazione di degrado – attacca ancora Tripodi – che dura ormai da molti anni e ferisce l’ambiente, l’economia, mortificando il bisogno di decoro e di bellezza a cui abbiamo tutti quanti diritto. Non abbiamo ereditato la natura ma l’abbiamo ricevuta in prestito dai nostri figli, ai quali dobbiamo restituirla con mani rispettose e pensieri di fiducia”.
“Alla solerte intelligenza del presidente Oliverio – conclude con un appello il sindaco – rivolgiamo questo nuovo grido, rappresentando la urgenza, non più differibile, di un intervento integrato capace di restituire a questo territorio la vitalità e il rispetto fino a oggi negati”.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.