Gio. Mar 28th, 2024

OPERAZIONE ANTIRICICLAGGIO DELLA D.I.A. DI FIRENZE NEI CONFRONTI DI UN IMPRENDITORE CALABRESE TRAPIANTATO DA ANNI IN TOSCANA.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

SEQUESTRATI BENI PER OLTRE 4 MILIONI DI EURO.

 

Il Centro Operativo D.I.A. di Firenze ha dato esecuzione ad un provvedimento, emesso dal locale Tribunale del Riesame, che ha disposto il sequestro di beni mobili e immobili, partecipazioni societarie e rapporti bancari (tra Firenze, Prato e Crotone), per un valore complessivo di oltre 4 milioni di euro, riferibili ai seguenti soggetti, tutti indagati in concorso per il reato di evasione fiscale e per quello di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio:

  • IUZZOLINO Giuseppe, nato a Strongoli (KR) il 26 aprile 1936 ed ivi residente;
  • BENINCASA Vincenzo, nato a Strongoli (KR) il 18 dicembre 1959 e residente a Montecatini Terme (PT);
  • GUERCIO Fiore, nato a Strongoli (KR) il 25 giugno 1960 ed ivi residente;
  • CASTIGLIONE Martino, nato a Strongoli (KR) il 19 giugno 1956 ed ivi residente;
  • ALDROVANDI Alfredo, nato a San Benedetto Val Di Sambro (BO) il 15 agosto 1937 e residente a Firenze (FI);
  • GUERCIO Luigi, nato a Cariati (CS) il 03 luglio 1989 e residente a STRONGOLI (KR).

Le indagini, coordinate dai Sostituti Procuratori Dr. Ettore Squillace Greco e Dr. Eligio Paolini e dirette dal Procuratore Capo Dr. Giuseppe Creazzo, hanno consentito di acclarare come IUZZOLINO Giuseppe, coadiuvato dagli altri indagati (ritenuti “prestanome”), abbia effettuato, nel tempo, ingenti investimenti societari e/o immobiliari a Firenze e Prato, pur in mancanza di una lecita capacità reddituale, ed inoltre di verificare l’esistenza di flussi di denaro verso la Calabria, in favore di appartenenti alla ‘ndrina “GIGLIO” di Strongoli.

Tra i beni sottoposti a sequestro spiccano alcuni noti locali di Firenze, tra cui il “Bar pasticceria CALDANA”, il “Bar pasticceria IL BARCO” e il “ristorante PIZZA MAN”, nonché immobili di pregio facenti parte del complesso edilizio IL TEATRO, sito nel quartiere “IL PINO” di Prato.

Firenze, 12 gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Di