POLITICHE 2018 | Tutti i candidati del Movimento 5 Stelle

347

Resi noti i nomi dei candidati ai collegi uninominali dei pentastellati. Uomini della società civile e liberi professionisti saranno impegnati fino al 4 marzo per conquistare un posto a Roma. Laura Ferrara «Ascolteremo i cittadini e faremo conoscere i nostri candidati»

Depositate alla corte d’Appello di Catanzaro le liste degli aspiranti parlamentari e senatori del Movimento 5 stelle. Schierati in tutti i seggi calabresi i “pentastellati” daranno battaglia agli uomini di partito nel senso tradizionale.

PRIMA I CITTADINI  L’euro-deputata Laura Ferrara è soddisfatta del percorso di formazione delle liste del M5s «Abbiamo ricevuto molte disponibilità e molte delle persone che si sono proposte a noi arrivano dalla società civile –dice all’esterno della Corte d’Appello di Catanzaro -. Siamo molto contenti di questa prima fase di composizione delle liste». Molte conferme e ovviamente nomi nuovi. «Abbiamo per il Collegio uninominale Cosenza-Castrovillari abbiamo scelto Nicola Morra al senato, mentre per Crotone l’archeologa Margherita Corrado, poi abbiamo Silva Vono per il collegio Catanzaro-Vibo Valentia e per Reggio-Palmi il professore Bruno Azzerboni». Per l’imprenditore Gaetano Saffioti, icona dell’imprenditoria calabrese che resiste alla pressione della criminalità organizzata nessun posto, è stato lui a fare un passo indietro viste le critiche condizioni imposte dal programma di protezione. «Ha delle indubbie difficolta personali –dice Laura Ferrara- ma ci ha garantito il suo sostegno, è una persona molto valida e di alto profilo». Sui sondaggi profilo basso, ma forza della campagna elettorale in confronto con gli italiani. «Da ciò che percepiamo dal confronto con i cittadini – conclude la Ferrara- in molti ci dicono che sono pronti a votarci. Faremo una campagna elettorale basata sui contenuti con il nostro programma in venti punti che già tutti conoscono. Ascolteremo i cittadini e faremo conoscere i nostri candidati».

SENATO

Proporzionale
Nicola Morra
Bianca Laura Granato
Auddino Giuseppe
Rosa Silvana Abate

Uninominale
Corigliano/Crotone                   Margherita Corrado
Castrovillari/Cosenza               Nicola Morra
Catanzaro/Vibo V.                     Silvia Vono
Reggio C./Palmi                         Bruno Azzerboni

 

CAMERA

Proporzionale Camera Nord
Francesco Forciniti
Elisa Scutellà
Alessandro Melicchio
Luigia Leone    

Proporzionale Camera Sud
Dalila Nesci
Paolo Parentela
Federica Dieni
Riccardo Tucci  

Uninominale
Castrovillari                 Massimo Misiti
Corigliano                     Francesco Sapia
Cosenza                         Anna Laura Orrico
Catanzaro                     Giuseppe D’Ippolito
Crotone                          Elisabetta Barbuto
Vibo Valentia                Dalila Nesci
Gioia Tauro                  Giuseppe Antonio Germanò
Reggio Calabria          Federica Dieni                 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.