PRESTIGIOSA NOMINA PER IL PROF. GIUSEPPE ZAMPOGNA

579

Ancora alla ribalta, per la sua elevata competenza e professionalità, il dottor Giuseppe Zampogna, il quale, di recente, ha ricevuto una prestigiosa nomina, da parte del Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, quale componente dell’ Osservatorio nazionale delle buone pratiche sulla sicurezza in sanità.

Il provvedimento è stato preso in attuazione dell’art. 3 della legge n. 24 del 2017, la cosiddetta ‘legge Gelli”.
Tali componenti – si legge in una nota del Ministero – si aggiungono ai competenti Direttori generali del Ministero della salute e al Direttore generale dell’Agenas, con funzioni di coordinatore.
Fanno inoltre parte dell’Osservatorio il Direttore generale dell’AIFA, il Presidente dell’Istituto superiore di sanità e il Presidente del Consiglio superiore di sanità.
Una nomina prestigiosissima, dunque, per il medico calabrese, che dovrà provvedere, tra le altre cose, con i suoi colleghi, anche all’individuazione di idonee misure per la prevenzione e la gestione del rischio sanitario, del monitoraggio delle buone pratiche e della formazione e dell’aggiornamento del personale esercente le professioni sanitarie.
Oltre al dottor Zampogna sono stati nominati i dottori: Franco Condò, Fabio Di Carlo, Alberto Firenze, Carla Zotti, Aldo Di Fazio, Giuseppe Mazzucchiello, Ottavio Alessandro Nicastro, Silvio Brusaferro, Davide Mozzanica (Regione Lombardia), Riccardo Tartaglia (Regione Toscana), Mirella Angaramo, Santo Davide Ferrara.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.