Sab. Apr 20th, 2024
ROME, ITALY - JUNE 02: Pietro Grasso Senate President and Lauro Boldrini, President of the Chamber of Deputies Laura Boldrini attend the military parade during the celebrations of the Italian Republic Day on June 2, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Stefano Montesi - Corbis/Corbis via Getty Images)

La rivolta non ferma il partito calabrese. Nessun big ma le griglie sono quasi al completo. Stumpo e Broccolo confermati ai primi posti. A Reggio si punta sulla melitese Domenica Vinci. In campo il coordinatore di Mdp Catanzaro Aldo Rosa e il sindaco di Verzino Franco Parise

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La rivolta interna non ferma Leu. Pur se con candidati diversi rispetto alle previsioni iniziali, il partito di Grasso è pronto a depositare le liste per Camera e Senato. Nessun nome di grido dopo l’addio, tra gli altri, di Lo Schiavo (a Vibo) e Fiorita (Catanzaro), ma la griglia è comunque quasi al completo.

I PROPORZIONALI Confermato il doppio piazzamento di Nico Stumpo nei due listini proporzionali. Per quello Nord gli altri nomi sono Roberto NicolettaBerto Liguori e Raffaella Fortunato; per quello Sud Rita CommissoFilippo Quartuccio. A parte Stumpo, che sarà capolista in entrambi, resta da definire la “classifica” dei componenti all’interno di ogni proporzionale.
Per il listino del Senato il capolista sarà Angelo Broccolo e includerà, con posizionamento non ancora stabilito, anche Mariantonietta De Fazio, insegnante di Lamezia Terme, e il preside Vadalà.

I COLLEGI Ultimata, con l’eccezione Vibo, la lista nei collegi uninominali di Camera e Senato. A Castrovillari (collegio tirrenico) sarà in campo Raffaella Fortunato, in quello di Corigliano (jonico) l’ex candidato a sindaco di Acri Mario Bonacci. Per Crotone c’è il sindaco di Verzino Franco Parise, mentre a Catanzaro il nome è quello di Aldo Rosa, coordinatore cittadino di Mdp. Nel collegio di Gioia Tauro (Piana-Jonio) Leu punta sul vicesindaco di Benestare Domenico Mantegna. A Reggio sarà invece schierata Domenica Vinci, di Melito Porto Salvo. A Cosenza ci sarà il leader di Diritti Civili Franco Corbelli.

SENATO Al Senato Leu gioca tutte le sue carte su Pasquale Martino (Cosenza), Lucia Durante (Crotone), Mariantonietta De Fazio (Catanzaro-Vibo) e Pietro Sergi (Reggio).

Print Friendly, PDF & Email

Di