Ven. Apr 19th, 2024

Martedì 23 gennaio si è concluso con l’apposizione di una targa ricordo presso la scuola elementare “Michele Bello “ di Siderno in presenza del D.S. Prof. Vito Pirruccio il progetto “lotta all’obesità infantile” del Rotary Club di Locri.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il progetto, nato dall’idea del campione di arti marziali Vincenzo Ursino, che ne è il leader, ha comportato una serie di lezioni di attività ginniche ai bambini, tenute dallo stesso maestro Vincenzo Ursino, unitamente a lezioni di dietologia tenute dal Dr. Giuseppe Mirarchi ai bambini, agli insegnanti ed ai genitori.

Si è poi concluso con la festa dello sport e con la consegna dei premi offerti dal Rotary club di Locri ai bambini partecipanti al progetto.

Il Presidente del Rotary Club di Locri, dr. Francesco Asprea, unitamente al successore Dr. Giuseppe Mirarchi, entrambi da sempre attenti alle problematiche della salute minorile, hanno deciso la prosecuzione del progetto in altre scuole del comprensorio, a cominciare dalla scuola elementare di Roccella Ionica (D.S. Prof.ssa Maria Giuliana Fiaschè), dove il consiglio di Istituto ha già accolto favorevolmente il progetto;  il maestro Vincenzo Ursino sarà anche per l’anno rotariano a venire il leader di questa importante attività di service rotariano.

Print Friendly, PDF & Email

Di