Ven. Apr 19th, 2024

“Nel corso dello scorso anno abbiamo avuto un risultato mai raggiunto prima in Calabria con 9 milioni di presenze registrate. In queste abbiamo rilevato un forte incremento delle presenze internazionali e un allargamento della stagionalità”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lo ha detto il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, nel corso di una conferenza stampa sul tema L’enogastronomia come esperienza turistica di valorizzazione di territori e tradizioni” svoltasi questa mattina presso lo stand della Regione Calabria alla BIT di Milano.

“Forte elemento trasversale a tutti i tipi di turismo -ha aggiunto Oliverio- è il nostro settore enogastronomico che sta vivendo un momento di forte attenzione mediatica internazionale  che siamo riusciti a far accendere su di esso. Non a caso siamo appena rientrati da un importante serie di  appuntamenti a  New York, il NYTT Show e l’inizio di una partnership della Regione Calabria con Eataly in Usa, che ha visto la star dello show cooking system Lidia Bastianich dichiarare che: ” I sapori che faranno tendenza nel 2018 saranno calabresi”.  Ed in questa direzione i nostri giovani chef stanno realizzando traguardi importanti  per rappresentare al meglio la nostra offerta enogastronomica; la stampa internazionale ha dato grande risalto al loro ottimo operato portato avanti con grande competenza”.

“Devo ringraziare gli operatori -ha concluso il Presidente della Regione- perché è anche grazie al loro sforzo, alla loro tenacia ed alla loro intelligenza che si sta compiendo un salto di qualità determinante per lo sviluppo di una fase destinata a  cambiare la dimensione economica di tutta la Calabria. Andiamo avanti con fiducia, restando sempre a stretto contatto, perché il nostro lavoro possa rispondere a quelle che sono le reali esigenze di chi nella nostra terra vive, rimane e decide di contribuire alla sua crescita”. f.d.

Print Friendly, PDF & Email

Di