Ven. Apr 19th, 2024

Intervenendo oggi nel corso di un incontro elettorale a Crotone, la capolista del PD Enza Bruno Bossio ha affermato:

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Farò di tutto in Parlamento per contribuire a fare del nord-est della Calabria l’area più strategica e trainante dello sviluppo e della crescita regionale.

In questi ultimi tre anni i Governi di Renzi e Gentiloni insieme alla giunta regionale di Mario Oliverio hanno programmato investimenti per una modernizzazione infrastrutturale ed ambientale che candidano il sistema territoriale che si snoda lungo l’asse compreso tra Crotone e la nuova grande città nata dalla fusione tra Rossano e Corigliano ad essere un polo produttivo ed innovativo di eccellenza nel panorama nazionale.

Ora bisogna non interrompere ma portare a compimento questa virtuosa opera di governo.

L’estensione della Zona Speciale Economica alle aree circostanti i porti di Crotone e Corigliano, l’ammodernamento e la velocizzazione della Ferrovia Jonica, la riapertura ed il rilancio dell’aeroporto Sant’Anna, la realizzazione del tratto della nuova SS 106 a quattro corsie che collega il versante nord Ionico calabrese all’autostrada dell’Adriatico ed all’A3, la rete di fibra ottica, la costruzione del nuovo ospedale di Sibari e la ristrutturazione ed il potenziamento tecnologico del presidio ospedaliero di Crotone, gli investimenti per la messa in sicurezza e la difesa del suolo, la bonifica e la riconversione delle aree industriali dell’ex polo chimico di Crotone, la riscoperta dell’antica Kroton e la valorizzazione degli scavi archeologici di Sibari sono i punti di forza strutturali di un progetto di sviluppo integrato capace di produrre nuova ricchezza ed occupazione. Oggi partiamo da questi fatti e non da vacue ed illusorie promesse. Il nostro impegno sarà quello di monitorare, incalzare e spingere efficacemente perché in tempi rapidi le famiglie e le imprese possano toccare con mano gli effetti di questa sfida. Agli elettori compete di non consentire ai populismi, alla incompetenza eretta a governo ed alla rancorosa protesta sociale di buttare a mare questa grande e storica opportunità. Per quanto mi riguarda, la missione che assolverò, nella esperienza della seconda mia legislatura, sarà quella di un Deputato che della Magna Grecia intende farne l’identità caratterizzante”.

 

Crotone, li 13 febbraio 2018

 

 

Ufficio Stampa

Print Friendly, PDF & Email

Di