Calcio Juniores | Un punto a San Luca e il Siderno vince il girone

597

Campionato Regionale Juniores Gir. F 2017/18
14a Giornata
San Luca – Siderno 2-2
Marcatori: 34′ pt Teti (Sid), 2′ st Manglaviti su rig. (SL), 17′ st  Manglaviti (SL), 29′ st Panetta Daniele (Sid).

San Luca: F. Giampaolo, Minnici, Labonia, Murdaca, M. Giorgi, D. Giampaolo, G. Costanzo, Manglaviti, G. Giampaolo, F. Giampaolo (c), F. Giorgi. In Panchina: A. Romeo, S. Romeo, G. Giorgi, Rechichi.

Siderno: Scruci, Serafino, De Luca, Riccio, Teti, Dan. Panetta, Alvaro, Costera, Carabetta, A. Futia (c), Aidibi. In Panchina: Bruno. All. Giuseppe  Carabetta.

Al Siderno Juniores basta un punto a San Luca per aggiudicarsi la vittoria del campionato del proprio girone. Termina 2-2 la gara al Comunale, dopo diversi tentativi non andati a buona fine  apre la marcature il Siderno al 34′ del primo tempo grazie al gol di testa realizzato da Teti su corner dalla destra di Costera. Nella ripresa dopo appena due minuti, i padroni di casa trovano il pari con Manglaviti su calcio di rigore. Il Siderno nei minuti successivi trova il nuovo vantaggio con Carabetta, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 17′ il San Luca si porta sul 2-1 ancora con Manglaviti. Gli ospiti dopo varie occasioni, trova il pari al 29′ grazie a Panetta e sul finale vanno vicino diverse volte al gol del vantaggio. Dopo 14 giornate si conclude dunque la regular season per i ragazzi di mister Carabetta, che si aggiudicano la vittoria del proprio girone, una vittoria fatta di sacrifici e lotte su tutti i campi, una vittoria di un gruppo sempre unito e di una società che ha creduto e puntato su questi giovani che in toto fanno parte della prima squadra nel campionato di Eccellenza. Ma è ora che arriva il bello, anche se c’è da attendere un bel po’ per la fase regionale, infatti il Siderno dovrà aspettare fino al 10 Aprile per gli ottavi di finale dove affronterà la vincente dei playoff del girone E dove ancora si deve decretare la vincente del girone. Di fatti si dovrà disputare lo spareggio in campo neutro tra il Real Montepaone e la Silana, la 2a classificata dovrà poi giocarsela con il Cutro e poi nella finale con la vincente di Taverna – Sersale così decretando poi gli avversari dei Biancoazzurri.

Risultati 14^ giornata
Bovalinese – Gioiosa Jonica 5-3
Locri – Brancaleone 2-3
San Luca – Siderno 2-2
Stilese – Africo 14-13

CLASSIFICA 14^ Giornata: Siderno 37, Bovalinese 36, Brancaleone 22 (-1),Gioiosa Jonica 20, Locri 19, Africo 9 (-1) , San Luca 9 , Stilese 8 (-2).

Spareggio 1^classificata Girone E (3 Marzo)
Silana – Real Montepaone (campo neutro)

Semifinali Play-Off (13 Marzo)
Girone E
2a Classifica – Cutro
Taverna – Sersale

Girone F
Bovalinese – Locri
Brancaleone – Gioiosa Jonica

Finale Play-Off (20 Marzo)
Girone E
2a class./Cutro vs Taverna/Sersale

Girone F
Bovalinese/Locri vs Brancaleone/Gioiosa Jonica

OTTAVI DI FINALE – 10 APRILE 2018
Rossanese contro vincente play-off “girone B”
Aprigliano contro vincente play-off “girone A”
San Fili contro vincente play-off “girone “D”
Promosport contro vincente play-off “girone “C”
1^ classificata girone “E” contro vincente play-off “girone “F”
SIDERNO contro vincente play-off “girone “E”
Gioiese contro vincente play-off “girone “H”
1^ classificata girone “H” contro vincente play-off “girone “G”

Ufficio stampa ASD Città di Siderno 1911 (Massimo Muià)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.