CROTONE: AL VIA L’INTERNATIONAL CARNIVAL RACE, IN CITTÀ 250 ATLETI

247

Dal 10 al 13 febbraio a Crotone torna  l’International Carnival Race, promossa dal Club Velico Crotone in collaborazione con BPER Banca, Comune di Crotone, Regione Calabria, Camera di Commercio, Autorità Portuale, FIV, Optimist Italia, Coni.
Giunta alla sua terza edizione la regata internazionale porta in città 250 giovani velisti, con i loro team.
L’appuntamento sportivo, anche grazie alle condizioni meteo, trova sempre più consenso. Sia sul piano dei numeri che su quello sportivo si rafforza il percorso sociale, sportivo e turistico intrapreso sei anni fa.
Tutto é infatti frutto del grande lavoro svolto in questi anni.
Dal 2012 ad oggi il Club Velico ha dimostrato che puntando sulle proprie forze, sulle peculiarità del territorio si possono creare buone prospettive di sviluppo.
Basti pensare che ben 9 sono le nazioni che prenderanno parte all’evento sportivo a testimonianza che la regata è divenuta un vero e proprio attrattore che inizia a fare concorrenza a nazioni come la Spagna che oggi detengono il primato di presenze.
Si apre dunque una fase di marketing che mira ai grandi numeri.
Si lavora affinché questi numeri siano gli stessi che si fanno in Spagna dove questo tipo di regata arriva a fare anche 500 iscritti.
Dunque, non più una iniziativa pioneristica ma un evento che riguarda tutto e che coinvolge  tutto il territorio, poiché gli eventi entrano nel tessuto della città.
Obiettivo principale è fare in modo che Crotone diventi attrattore, come oggi lo è il Lago di Garda, capace di attrarre migliaia di sportivi.
Passione, tenacia e voglia di crescita contraddistinguono il gruppo che ha dato vita al Club Velico dalla cui costola è nato “My Club Velico”.
Un gruppo composto da giovani che in occasione dell’International Carnival Race ha programmato diversi eventi intorno alle gare.
Si parte con la parata, venerdì 9 febbraio alle ore 17,00 da piazza Pitagora, gli atleti sfileranno lungo le strade cittadine affiancati dal team del Teatro della Maruca.
Dal 10 al 13 le gare ma anche molte iniziative e visite guidate alla scoperta del territorio

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.