CROTONE – DIRITTO SALUTE,SALVAGUARDARE ELISOCCORSO CIRÒ M. – ALTILIA: BASE STRATEGICA PER JONIO CROTONESE E COSENTINO

326

COMUNICATO STAMPA/7 – 15 FEBBRAIO 2018

 

DIRITTO SALUTE,SALVAGUARDARE ELISOCCORSO CIRÒ M.

ALTILIA: BASE STRATEGICA PER JONIO CROTONESE E COSENTINO

GRAVE DISATTENZIONE OLIVERIO SU QUESTIONE

 

CROTONE, Giovedì 15 Febbraio 2018 – Soppressione elisoccorso di CIRÒ MARINA, salvaguardare il mantenimento della base, strategica tanto per il territorio del crotonese, quanto per quello dell’alto jonio cosentino e garantire il  diritto alla salute delle popolazioni interessate. OLIVERO continua a tradire gli impegni presi. Ad oggi nessuna rassicurazione.

 

È quanto denuncia Emanuela ALTILIA, Candidata al Senato nel Collegio Uninominale CORIGLIANO-CROTONE da Forza Italia sottolineando l’assurdità del provvedimento e la grave disattenzione che diventa ancora più intollerabile se paragonata invece alla solerzia con la quale ci si è mossi sotto elezioni per confermare promesse e cambiali clientelari con le nuove nomine dei dirigenti ASP.

 

L’elisoccorso di base a CIRÒ MARINA è uno dei 4 nel sistema regionale. Supplisce all’oggettiva e nota difficoltà di usufruire dell’elisoccorso con base a Cosenza che, in condizioni meteorologiche avverse, è di fatto impossibilitato a raggiungere Rossano. Il rischio è allungamento dei tempi alternativi di trasporto per raggiungere, soprattutto dall’entroterra, i punti di primo soccorso (PPI) di CARIATI e TREBISACCE e lo Spoke dell’Area Urbana. La soppressione della base – sottolinea la ALTILIA – è prevista nel Decreto del Commissario ad Acta. Com’è noto, la gara è stata indetta e poi annullata in seguito alle indagini della Guardia di Finanza, indagini che hanno portato alla luce un tentativo di truccare l’appalto. Rimane però sul tappeto la necessità di salvaguardare il mantenimento della base cirotana e perciò il diritto alla salute delle popolazioni interessate. La presenza di una base a Ciro’ Marina ha consentito, e consente, di salvare tante vite umane. OLIVERIO mantenga l’impegno assunto.

 

PER DARE VOCE ALLA CITTÀ UNICA. È, questo, il tema dell’incontro che si terrà oggi GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO, alle ORE 18 all’Hotel ROSCIANUM, sulla SS 106, a ROSSANO, dove, coordinati dal Presidente FI rossanese Natalino CHIARELLO, dopo i saluti di Guglielmo CONVERSO e di Gioacchino CAMPOLO, coordinatori di FORZA ITALIA, rispettivamente di ROSSANO e CORIGLIANO, la ALTILIA interverrà insieme ai candidati Ernesto RAPANI (Camera – collegio uninominale), Giuseppe MANGIALAVORI (Senato –  collegio plurinominale) e Roberto OCCHIUTO (Camera – collegio plurinominale). – VENERDÌ 16 – FRANCAVILLA MARITTIMA (SALA CONSILIARE) – ORE 17. Emanuela ALTILIA  prenderà parte alla presentazione dei candidati del Centrodestra. VENERDÌ 16 – CROSIA (SEDE FORZA ITALIA) – ORE 18.30. La candidata parteciperà all’incontro pubblico nella sede di Piazza DANTE, insieme agli altri candidati. Interverranno anche il Sindaco Antonio RUSSO, il consigliere comunale Francesco RUSSO e l’assessore e direttore del dipartimento diritti umani e libertà civili Graziella GUIDO. DOMENICA 18 – CASSANO (SALA CONSILIARE) – ORE 10.30. Emanuela ALTILIA parteciperà all’incontro per PRESENTARE IL PROGRAMMA E LE IDEE PER IL GOVERNO D’ITALIA insieme agli altri candidati alla Camera e al Senato.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.