Ven. Apr 19th, 2024

L’Assemblea Elettiva della Cia Agricoltori Italiani della Calabria, l’Assemblea Ordinaria, la Direzione e la Giunta, a chiusura dei propri lavori, hanno tra gli altri adempimenti, confermato a Presidente Nicodemo Podella, a Vice Presidente Vicario Mario Grillo, a Direttore Franco Belmonte.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’Assemblea Elettiva ha eletto il Revisore Unico la D.ssa Assunta Greco e il Collegio dei Garanti con cinque membri effettivi e quattro supplenti.

Dagli interventi dei delegati provenienti da tutta la Calabria sono emerse criticità e difficoltà riscontrate dalle aziende agricole nell’esercizio dell’attività d’impresa ma anche opportunità offerte dal settore ai calabresi, soprattutto ai giovani, e tanta volontà e caparbietà da parte degli imprenditori di superare le difficoltà e proiettare l’agricoltura e gli agricoltori calabresi sui mercati regionali, nazionali e internazionali perché si assicuri il giusto reddito per gli operatori e le loro famiglie.

L’Assemblea è stata caratterizzata dalla partecipazione del Direttore Nazionale della Cia Rossana Zambelli a cui sono state affidate le conclusioni.

L’assemblea ha ringraziato per la partecipazione e gli attestati di stima e rinnovata collaborazione espressa dai graditi ospiti intervenuti, tra i quali, Alberto Statti, Presidente di Confagricoltura Calabria, accompagnato dal Presidente di Confagricoltura Catanzaro Walter Placida, Luigi Iemma Presidente della Copagri Calabria, Angela Robbe Presidente di Legacoop Calabria, Carmelo Salvino Direttore Generale Dipartimento Agricoltura, Mauro D’Acri Consigliere Regionale delegato all’agricoltura e Gerardo Mario Oliverio, Governatore della Regione Calabria.

L’Assemblea e gli Organismi eletti, tutti, riservano un grazie particolare al Governatore Oliverio per la presenza e le informazioni portate a conoscenza dei delegati, tra le quali gli impegni di spesa raggiunti sul PSR strutturale e i pagamenti sulla PAC e il PSR a superfice, ma anche sulle strategie messe in atto dalla sua Giunta per cogliere tutte le opportunità riservate alla Calabria dalle politiche comunitarie e nazionali. Un grazie, infine, per avere riconosciuto nel suo intervento all’Assemblea elettiva della Cia Calabria che la Cia stessa, sotto la guida del Presidente Podella, ha saputo esercitare vera e genuina rappresentanza degli interessi degli agricoltori calabresi, serietà, condivisione e stimolo per la sua azione di Governo. L’Assemblea, ha spronato il Presidente Oliverio e il Consigliere D’Acri a proseguire ancora con più convinzione per portare la Calabria, tutta, fuori dalle secche e dal pantano procurato da tanti anni di cattiva gestione della cosa pubblica, perché possano, i calabresi, conquistare il diritto di sentirsi parte di una Regione veramente speciale come madre natura ha da tempo sentenziato. Noi faremo la nostra parte, per il progresso dell’agricoltura e per il benessere di tutti i calabresi.

Print Friendly, PDF & Email

Di