Mar. Mag 11th, 2021

La presente, a seguito della pubblicazione in data 2 febbraio 2018 sul sito del Vostro giornale on line di un articolo riguardante:”Elezioni: Tutti pazzi per Cannizzaro”, per come ripreso dalle pagine online di Lentelocale.it-. Quest’ultima ha provveduto a depennare i nomi del sindaco di Stilo e della vicesindaco. Di seguito, la nostra nota:

“La nota ha riferito notizie non vere riguardanti lo scrivente. Infatti è destituito di ogni fondamento il passaggio della nota pubblicata dove viene riportato il mio nome e quello della sig.ra Maria Tropeano, rispettivamente nella qualità di Sindaco e Vicesindaco di questo Comune, quali firmatari del documento a favore del candidato di FI, Francesco Cannizzaro.

Si tiene a sottolineare che né il sottoscritto, né la Vicesindaco Tropeano, hanno mai sottoscritto, né data mai la loro adesione, a chicchessia, relativamente alla nota pubblicata.

Le elezioni politiche sono un appuntamento importante per il nostro territorio che sempre di più ha bisogno di essere rappresentato a tutti i livelli istituzionali.

L’amministrazione comunale di Stilo dal suo insediamento ha manifestato la precisa volontà di valorizzare il proprio comune, simbolo di una area territoriale che vuole e deve crescere con un confronto franco e leale con tutti gli attori istituzionali.

Rigettiamo tuttavia l’esigenza di essere numeri in elenchi di sostenitori di qualsiasi candidato rivendicando con forza la nostra autonomia politica ed istituzionale, elemento imprescindibile del nostro impegno.

Il nostro interlocutore quale Sindaco della città Metropolitana di Reggio Calabria e quale massimo rappresentante del nostro territorio è Giuseppe Falcomatà con il quale, insieme, tracceremo la linea politica per la campagna elettorale di questo importante appuntamento elettorale nazionale.

Vi chiedo dunque di voler provvedere, ai sensi dell’art. 8 Legge 47/1948, alla pubblicazione di quanto ora scritto, a rettifica di quanto riportato nel citato articolo, nella collocazione prevista dalla legge e con risalto analogo a quello riservato al brano cui la rettifica si riferisce.

Cordiali saluti,

Giancarlo Miriello – Sindaco

Maria Tropeano – Vicesindaco

 

* Firme autografe omesse ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. n. 39/1993

 

 

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.