Ven. Apr 19th, 2024

Nei giorni scorsi presso la sede della scuola I.I.S. “OLIVETI – PANETTA” di  Locri,  referente Portolesi Giuseppe, si sono svolte le finali zonali dei  Giochi Matematici del Mediterraneo 2018 (VIII edizione) . L’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido», infatti, col
Patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo e del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Palermo, bandisce ogni anno questi giochi  Giochi che sono aperti: agli alunni delle 3e, 4 e e 5e classi della Scuola Primaria, agli alunni delle 1e, 2e e 3e classi della Scuola Secondaria di 1° grado, agli alunni delle 1e e 2e classi della Scuola Secondaria di 2° grado, frequentanti scuole pubbliche o private italiane o straniere. 
La finalissima si svolgerà a fine Aprile. Entro giorno 3 Marzo verrà ufficializzata  la data e la sede esatta, anche se la stessa solitamente si tiene presso l’Università degli Studi di Palermo. Da regolamento, alla Finale Nazionale parteciperanno 80 concorrenti per ogni categoria. Quest’anno sono state incrementate le partecipazioni a oltre 95 per primaria e media dato l’enorme numero dei ragazzi partecipanti.Saranno rappresentate tutte e 20 le regioni italiane per oltre 80 province.  La provincia di Reggio Calabria è stata suddivisa in due macro-zone, area est e area ovest con le selezioni che si sono svolte presso l’Iis Oliveti Panetta Locri  (area est) con 12 posti disponibili e L.S. A.Volta Reggio Calabria (area ovest) con 12 posti disponibili . 

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Questi i risultati dell’area est con gli studenti che hanno superato la prova che consisteva, lo ricordiamo, nel dare  delle  risposte esatte ad un numero massimo di quesiti in un tempo prestabilito :

D’AGOSTINO SILVIO – I. C. CITTANOVA – S. GIORGIO MORGETO

NASSO FRANCESCO PIO- ISTITUTO COMPRENSIVO “FRANCESCO JERACE” -POLISTENA

BELCASTRO VINCENZO – I.C. COLUCCIO FILOCAMO – ROCCELLA J.

FRANCO GIUSEPPE – I.C. COLUCCIO FILOCAMO – ROCCELLA J.

COMMISSO SILVIA – I.C. “PASCOLI ALVARO” – SIDERNO

PETULLÀ SAMUELE – I.C. “F. DELLA SCALA – CINQUEFRONDI

AQUILA COSIMO- L.S. “ZALEUCO” -LOCRI

FARO’ GIUSEPPE L.S. “ZALEUCO” -LOCRI

TSVETANOV MARTIN – LICEI MAZZINI LOCRI

LIA GIUSEPPE – I.I.S. “OLIVETI – PANETTA” LOCRI

CALVELLI MATTEO – L.S. “ZALEUCO” -LOCRI

TASSONE DOMENICO – L.S. “ZALEUCO” LOCRI

In bocca al lupo  !

Antonio Tassone

Print Friendly, PDF & Email

Di