Gio. Apr 18th, 2024

Reggio Calabria, nella serata di San Valentino centinaia di persone hanno gremito l’Odeon per l’incontro elettorale di Matteo Salvini

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ Matteo Salvini il primo leader nazionale che incontra Reggio Calabria in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo: aspettando gli altri candidati, la città ha scelto di ascoltare il numero uno della Lega Nord nella serata di San Valentino, gremendo l’Odeon con centinaia di presenze, certamente favorite anche dalla figura di Tilde Minasi, reggina doc candidata nella lista di Salvini al Senato al primo posto dopo lo stesso Salvini, con grandi chance di essere eletta e diventare senatrice. Durante l’incontro, Salvini s’è detto certo di avere “sorprese positive” dalle Regioni del Sud, riferendosi non soltanto alla coalizione di centro/destra ma proprio alla lista della Lega.

“La storia non ritorna, di promesse i calabresi ne hanno sentite tante: ponti, strade, autostrade, ferrovie. Bisogna fare quello che e’ normale fare. Occorre normalità. C’e’ un programma comune con 10 punti firmati. La Lega e’ la Lega, Berlusconi e’ Berlusconi. Nello stesso centrodestra i calabresi potranno scegliere tra Berlusconi e Salvini. In tanti sceglieranno Salvini. Sulle infrastrutture non ci può essere un’alta velocità che si ferma a Salerno, degli aeroporti che gli aerei li vedono una volta a settimana. C’e’ gente che ha parlato per anni di turismo ma se tu in Calabria non ci arrivi in macchina, in treno o in aereo e’ difficile che si possa venire a fare le vacanze qua. Chi vota Lega vota la chiarezza, vota per il coraggio. Non saremo noi a governare con altri che non siano del centrodestra. E’ ovvio che se non ci sara’ una maggioranza si torna al voto” ha detto Salvini.

Paura M5S? no sogno Lega prima in Calabria

“Paura dei 5 Stelle? No ma penso che in queste ore siano occupati a cercare scontrini di alberghi e ristoranti e mi auguro che li trovino tutti. Sogno il centrodestra coalizione vincente in Italia e la Lega primo partito in Calabria”. Lo ha detto Matteo Salvini parlando con i giornalisti a Reggio Calabria. “Ho fatto questa scommessa – ha aggiunto -. La Lega adesso unisce in nome del federalismo, della sicurezza, del lavoro. Unisce questo Paese perché sono stufo di trovare in giro per l’Europa e per il mondo ragazzi che scappano dalla Calabria perché questa terra non è in grado di dare loro un futuro”.

strettoweb

Print Friendly, PDF & Email

Di