Gio. Apr 25th, 2024

Termina senza reti il derby tra Palmese e Cittanovese. Vince lo scontro di alta classifica la Vibonese con il Troina: decisiva la doppietta di Allegretti. (foto pagina Facebook della Cittanovese). Perde nel finale l’Isola Capo Rizzuto con una rete della Nocerina firmata Alvino. Sconfitta nei minuti conclusivi anche per il Roccella contro un Messina in risalita.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

LE PARTITE DELLE CALABRESI DI SERIE D

ISOLA CAPO RIZZUTO – NOCERINA 0-1

Il primo tiro della gara porta la firma di Pellizzi: il calciatore dell’Isola Capo Rizzuto non inquadra la porta. La risposta della Nocerina giunge prima con Cecchi e poi con Cavallaro ma entrambe le conclusioni non danno l’esito sperato. Entrambe le squadre cercano la via della rete senza successo. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità a reti inviolate.

Nella ripresa la formazione di casa perde Colacchio per somma di ammonizioni. La partita della squadra calabrese si complica e non poco. Al minuto 11 della ripresa molossi vicini alla rete con Cecchi: a negare la gioia della rete il palo. Nel finale arriva la beffa per l’Isola. A segnare la rete decisiva ci pensa Alvino a tempo quasi scaduto.

MESSINA – ROCCELLA 2-1

Al 12′ il portiere del Messina compie un prodigioso intervento. Il Roccella prova ad impensierire la retroguardia siciliana ma a passare in avanti sono i giallorossi. La rete dell’1-0 porta la firma di Yeboah: l’ex Taranto e segna, precisamente, quando l’orologio segna il minuto 26. Partita in crescendo per la squadra di Modica, in salita per quella allenata da Giampà.

Inizia il secondo tempo e le giuste motivazioni permettono al Roccella di fare 1-1. Al 4′ della ripresa Plescia fa centro grazie ad un efficace colpo di testa che supera il portiere avversario Meo. Nonostante il pareggio del Roccella arriva il 2-1 firmato Rosafio.

Per il Roccella è l’11° ko su 12 partite!!!

PALMESE – CITTANOVESE 0-0

Termina senza reti il derby del “Lopresti”. Partita durante la quale entrambe le formazioni hanno creato diverse occasioni per parte senza riuscire nel loro intento.

Durante il secondo tempo la Palmese non è riuscita ad imporsi contro i cugini della Cittanovese. Un punto per parte che, in ogni caso, muove la classifica di entrambe le squadre.

VIBONESE – TROINA 2-1

La partita si accende al primo minuto con una conclusione di Allegretti che termina fuori. Il portiere del Troina compie un prodigioso intervento, al minuto 16, dopo un ulteriore tiro del centravanti della Vibonese. Ma è sugli sviluppi di un calcio d’angolo che i siciliani passano in avanti. Poco dopo la mezz’ora Vazquez segna lo 0-1. La gara termina in vantaggio per la capolista.

Durante la ripresa i rossoblù trovano l’1-1 assist perfetto di Da Dalt e palla in rete di Allegretti. Partita giocata a viso aperto da parte delle squadre scese in campo al “Luigi Razza”. Il centravanti Allegretti si ripete nel secondo tempo e permette ai padroni di casa di giungere ad un punto rispetto alla capolista Troina.

fonte: ottoetrenta

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 24° GIORNATA

Print Friendly, PDF & Email

Di